▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Milano Taxi, per una città ecosostenibile

Pubblicato il: 31/05/2010
Autore: Redazione GreenCity
Grazie alla collaborazione tra Volkswagen, il Politecnico e la scuola Politecnica di Design, è stato presentato oggi Milano Taxi, veicolo ecologico con gusto retrò per una Milano più sostenibile.
Grazie alla collaborazione tra Volkswagen, il Politecnico e la scuola Politecnica di Design, è stato presentato oggi alla presenza delle più alte cariche cittadine, Milano Taxi una concept car  a trazione elettrica dal gusto retrò, adibita al trasporto pubblico locale.
"L'accordo tra Volkswagen Group Design, Politecnico di Milano e Scuola Politecnica di Design – ha sottolineato l'assessore Rossi Bernardi – rientra nell'azione di sostegno che il Comune di Milano dedica alle iniziative di ricerca e innovazione a livello internazionale".


"La ricerca di una soluzione per i problemi di traffico, di parcheggio, di inquinamento atmosferico e acustico delle grandi città sta mettendo alla prova la fantasia e l'ingegno delle più lungimiranti case automobilistiche di tutto il mondo con risultati straordinari, come il taxi presentato oggi, che coniuga la tradizione milanese con un sistema di mobilità assolutamente innovativo e perfettamente sostenibile. - ha dichiarato l'assessore Paolo Massari -. La sinergia tra tutte le forze creative e produttive della società - dalla ricerca al design, dalla produzione al commercio - riuscirà ad avvicinare la rivoluzione elettrica, uno degli obiettivi primari di questa Amministrazione".
"Oggi – ha concluso il Sindaco Moratti – segniamo un'altra tappa importante nel percorso della lotta allo smog a favore della mobilità sostenibile. Penso al progetto pilota di mobilità elettrica del Comune di Milano, realizzato in partnership con A2A e il Comune di Brescia, che sta prendendo il via. Un progetto che farà di Milano, dove saranno attivati, entro la fine del 2010, 200 punti di ricarica elettrica (64 su suolo pubblico e 136 su suolo privato), il punto riferimento per l'e-mobility in Italia".

milano-taxi-per-una-citta-ecosostenibile-1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: