G11 Network BitCity ChannelCity ImpresaCity GdoCity GreenCity SpotandWeb Rss Facebook Twitter Youtube GooglePlus Newsletter
GreenCity
Rss
Canale Mobilità

Portogallo, alleanza Renaul-Nissan e MOBI.E Tech per la mobilità elettrica

Il Portogallo, nonostante indicato tra i paesi UE a rischio, sta compiendo sforzi tecnologici per arrivare a un sistema di mobilità elettrica avanzato grazie all'alleanza tra Renaul-Nissan e MOBI.E Tech.

Redazione GreenCity

Pubblicato il: 31/05/2010 nella categoria Mobilità.

Portogallo, alleanza Renaul-Nissan e MOBI.E Tech per la mobilità elettrica

Il Portogallo, nonostante indicato tra i paesi UE a rischio, sta compiendo sforzi tecnologici per arrivare a un sistema di mobilità elettrica avanzato grazie all'alleanza tra Renaul-Nissan e il consorzio portoghese MOBI.E Tech.
Questo consorzio ha sviluppato un sistema di ricarica per veicoli elettrici, e include stazioni di ricarica compatibile con tutte le marche automobilistiche e verranno installati in tutto il paese, in luoghi pubblici come parcheggi, centri commerciali, hotel, aeroporti e stazioni di rifornimento. La rete di stazioni permetterò sia la ricarica standard da 6/8 ore, oppure una ricarica veloce da 30 minuti.
Il consorzio portoghese sta promuovendo il sistema anche per altri paesi. "Siamo certi che la creazione di una rete di ricarica pan-europea integrata e totalmente interoperativa, aperta a diversi fornitori di energia, operatori di mobilità elettrica, costruttori automobilistici e fornitori di servizi a valore aggiunto, sarà una delle sfide determinanti per l'adozione degli EV su larga scala. La piattaforma software di MOBI.E Tech è stata progettata fin dall'inizio per supportare un simile ambiente complesso e multi-entità", ha dichiarato Fernando Baptista, General Manager di MOBI.E Tech.







Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Mobilità Pagina precedente


Speciali:









News

Area C: a Milano il traffico è diminuito del 7%

Area C: a Milano il traffico è diminuito del 7%

Disponibile a partire da oggi online il report riassuntivo dei primi tre mesi e mezzo del provvedimento Area C a Milano.

leggi...
Firenze: una nuova auto verde per il Comune

Firenze: una nuova auto verde per il Comune

All'amministrazione fiorentina è stata consegnata una Renault Fluence e 24 veicoli elettrici ad aziende del territorio.

leggi...
Monti a #Salvaiciclisti: migliorare anche in Italia la ciclabilità

Monti a #Salvaiciclisti: migliorare anche in Italia la ciclabilità

Fiorillo (Legambiente): "Grazie Monti. Speriamo sia stimolo per amministrazioni immobili".

leggi...
Venezia, Trento e Schio con più amanti delle due ruote a pedali

Venezia, Trento e Schio con più amanti delle due ruote a pedali

Venezia, Trento e Schio sono le tre città che si aggiudicano la maglietta rosa del Giretto d'Italia 2012.

leggi...
MobilityTech: a Napoli l'11 e 12 giugno 2012

MobilityTech: a Napoli l'11 e 12 giugno 2012

Dopo tre anni di assenza, torna nel capoluogo partenopeo MobilityTech, il più importante appuntamento nazionale sull'innovazione tecnologica per lo...

leggi...

Rss:
Uspi
GreenCity e' un canale di BitCity, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media