G11 Network BitCity ChannelCity ImpresaCity GdoCity GreenCity SpotandWeb Rss Facebook Twitter Youtube GooglePlus Newsletter
GreenCity
Rss
Canale Mobilità

Zoe Z. E, l'auto di Renault 100% elettrica

Renault vorrebbe mandare in produzione dal 2012 una vettura 100% elettrica, chiamata Zoe Z. E.

Redazione GreenCity

Pubblicato il: 06/11/2009 nella categoria Mobilità.

Zoe Z. E, l'auto di Renault 100% elettrica

Solo un concept per il momento, ma un progetto che dovrebbe diventare realtà nel 2012, quando la vettura dovrebbe entrare in produzione. Stiamo parlando di Zoe Z. E, l'auto che Renault sta producendo, 100% elettrica.
Il veicolo dovrebbe essere realizzato da Renault insieme a Biotherm, marca della Divisione Prodotti di Lusso del Gruppo L'Oréal.
La ricarica di elettricità può essere fatta in 3 differenti modi: una ricarica standard, che dura 4-8 ore e funziona tramite una presa di ricarica collocata all'esterno del veicolo; una ricarica rapida, dalla durata di 20 minuti, che funziona mediante la stessa presa su specifiche colonnine di ricarica; infine il sistema "Quickdrop", che in 3 minuti permette la ricarica attraverso un'apposita stazione di sostituzione rapida delle batterie.
Una particolarità del nuovo modello è l'utilizzo dell'aromaterapia: grazie alla diffusione di aromi attivi, il sistema cercherà di venire incontro alle esigenze del conducente; aromi energizzanti la mattina, anti-stress al ritorno dal lavoro e in grado di migliorare l'attenzione durante la guida notturna.







Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Mobilità Pagina precedente


Speciali:









News

Street Mobility Day: a Napoli in mostra la mobilità sostenibile

Street Mobility Day: a Napoli in mostra la mobilità sostenibile

La prima edizione dell'evento Street Mobility Day prologo per la mostra convegno sulle fonti rinnovabili di marzo 2012.

leggi...
Milano, Area C: mezzi pubblici più veloci

Milano, Area C: mezzi pubblici più veloci

Secondo un'analisi dell'Agenzia per la Mobilità l'Ambiente e il Territorio di Milano con l'entrata in vigore dell'Area C la velocità di tram e...

leggi...
Milano, Area C: i milanesi la promuovono, ma restano problemi di traffico

Milano, Area C: i milanesi la promuovono, ma restano problemi di traffico

Secondo un sondaggio di TomTom su Facebook: il 66% dei milanesi sono a favore dell'Area C. Ma per il 60% c'è più traffico all'esterno.

leggi...
Roma: oggi i veicoli più inquinanti non possono circolare

Roma: oggi i veicoli più inquinanti non possono circolare

Ulteriore stop ai veicoli più inquinanti deciso dal Comune di Roma per la giornata di oggi.

leggi...
Incontro tra il Ministro Clini e gli armatori per rotte più sicure

Incontro tra il Ministro Clini e gli armatori per rotte più sicure

La scorsa settimana c'è stata una riunione al Ministero dell'Ambiente con i rappresentanti di Confitarma ed Ecc per discutere di rotte marittime.

leggi...

GreenCity:
Tipologie:
Categorie:
Rss:
Uspi
GreenCity e' un canale di BitCity, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media