G11 Network BitCity ChannelCity ImpresaCity GdoCity GreenCity SpotandWeb Rss Facebook Twitter Youtube GooglePlus Newsletter
GreenCity
Rss
Canale Energia

Corsi su tecnologia ed energie alternative firmati Kyoto Club

Ecco alcuni corsi proposti da Kyoto Club in diverse zone d'Italia.

Redazione GreenCity

Pubblicato il: 06/11/2009 nella categoria Energia.

Corsi su tecnologia ed energie alternative firmati Kyoto Club

Kyoto Club offre diversi corsi di differente tipologia per migliorare le competenze personali in materia di energia e tecnologia.
Per informazioni rivolgersi a Kyoto Club:

Impianti eolici di media e piccola taglia (1-200 kW)
Milano - 24 e 25 novembre 2009
Sede: Fiera di Milano

Con la Finanziaria 2008 è iniziata una nuova fase di sviluppo della tecnologia eolica in Italia: finalmente viene data l'opportunità a imprese agricole, aziende agrituristiche, piccole aziende manifatturiere, amministrazioni locali e singoli cittadini di installare un impianto eolico di piccola taglia (1-200 kW) e di collegarsi alle reti elettriche in scambio sul posto o in regime di autoproduzione elettrica beneficiando di una tariffa fissa nazionale di 30 Eurocent/kWh.
-------------------------------------------------------------------------------
Corso Avanzato di Progettazione e Installazione di Sistemi Solari Fotovoltaici
Milano - 26, 27 e 28 novembre 2009
Sede: Fiera di Milano

Il corso è rivolto a progettisti e installatori che abbiano partecipato a corsi base sulla progettazione di impianti fotovoltaici oppure che abbiano maturato una significativa esperienza negli impianti fotovoltaici allacciati alla rete elettrica. Tale esperienza deve essere dimostrata attraverso un breve Cv.
-------------------------------------------------------------------------------
Corso per Certificatori Energetici degli edifici (Riconoscimento Emilia Romagna)
Palermo - 10, 11, 12, 17, 18, 19 Dicembre 2009 e 14, 15, 16, 21, 22 23Gennaio 2010
Sede: Orsa, viale Dell'Olimpo 30 A, 90147 Palermo

Il corso per certificatori si rivolge ai tecnici (laureati in architettura, ingegneria, scienze ambientali, e diplomati geometri, periti industriali) regolarmente iscritti ai rispettivi albi di appartenenza che si potranno poi accreditare presso la Regione Emilia Romagna e Sacert.Inoltre, e come previsto dal decreto 4648 del 12 maggio 2009 la Regione Lombardia riconosce i titoli erogati dai corsi riconosciuti in Emilia Romagna, per cui chi lo desidera potrà successivamente accreditarsi presso le Regioni Lombardia e Piemonte.
------------------------------------------------------------------------------
Corso per Certificatori Energetici degli edifici (Riconoscimento Emilia Romagna)
Roma - 17, 18, 19 Dicembre 2009 14, 15, 16, 21, 22, 23 Gennaio e 4, 5, 6 Febbraio 2010
Sede: Polo Didattico, p.zza Oderico da Pordenone 3, 00100 Roma

La professionalità di Kyoto Club e la qualità di Sacert si uniscono per organizzare il corso di 72 ore per effettuare la certificazione energetica degli edifici come richiesto dalle ultime Linee Guida Nazionali del 26/09/09 e come previsto dal Dgr del 7 luglio 2008, n. 1050 e dalla Dgr 28 ottobre 2008 n. 1754.Il corso per certificatori si rivolge ai tecnici (laureati in architettura, ingegneria, scienze ambientali, e diplomati geometri, periti industriali) regolarmente iscritti ai rispettivi albi di appartenenza che si potranno poi accreditare presso la Regione Emilia Romagna e Sacert.Inoltre, e come previsto dal decreto 4648 del 12 maggio 2009 la Regione Lombardia riconosce i titoli erogati dai corsi riconosciuti in Emilia Romagna, per cui chi lo desidera potrà successivamente accreditarsi presso le Regioni Lombardia e Piemonte.







Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Energia Pagina precedente


Speciali:









News

Sorgenia: brevettato sistema per gestire l'illuminazione pubblica con il telefono

Sorgenia: brevettato sistema per gestire l'illuminazione pubblica con il telefono

Sorgenia ha depositato un nuovo brevetto: si tratta dell'alimentatore Dibawatt che consente di pilotare l'illuminazione pubblica tramite telefono,...

leggi...
Suntech e DuPont sottoscrivono un accordo strategico

Suntech e DuPont sottoscrivono un accordo strategico

Siglata importante partnership tra Suntech e DuPont: lo sviluppo dell'utilizzo dell'energia solare al centro della collaborazione.

leggi...
Terna, Consumi di energia elettrica in Italia: -2,6% a gennaio

Terna, Consumi di energia elettrica in Italia: -2,6% a gennaio

Sono in crescita le fonti di produzione eolica (+121,6%) e fotovoltaica (+422,7%).

leggi...
Associazioni ambientaliste: no alla riattivazione della centrale di Porto Tolle

Associazioni ambientaliste: no alla riattivazione della centrale di Porto Tolle

Il mancato adeguamento dell'impianto per la riduzione delle emissioni inquinamenti sarebbe all'origine di gravi danni ambientali e sanitari.

leggi...
ABB avvia una partnership per lo sviluppo di impianti solari in Sud Africa

ABB avvia una partnership per lo sviluppo di impianti solari in Sud Africa

Impianti termosolari ad alta efficienza per rafforzare l'uso delle rinnovabili e diversificare il mix energetico.

leggi...

GreenCity:
Tipologie:
Categorie:
Rss:
Uspi
GreenCity e' un canale di BitCity, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media