G11 Network BitCity ChannelCity ImpresaCity GdoCity GreenCity SpotandWeb Rss Facebook Twitter Youtube GooglePlus Newsletter
GreenCity
Rss
Canale Energia

Mitsubishi lancia nuovi moduli fotovoltaici

I nuovi moduli fotovoltaici saranno pronti nel 2010 e 2011, e saranno in grado di produrre rispetivamente 100 e 250 kW.

Redazione GreenCity

Pubblicato il: 05/10/2009 nella categoria Energia.

Mitsubishi lancia nuovi moduli fotovoltaici

Mitsubishi Electric Corporation si appresta a lanciare sul mercato due nuovi invertitori fotovoltaici: un modulo da 100kW, previsto per l'ottobre 2010, ed un altro da 250kW che dovrebbe essere disponibile dall'aprile 2011.
Gli invertitori convertono l'elettricità DC delle celle solari in AC che può essere utilizzata in reti elettriche. Mitsubishi commercializzerà i nuovi prodotti con invertitori attraverso la sua controllata americana Mitsubishi Electric & Electronics USA.
La produzione avviene nell'impianto di Nagasaki, in grado di assicurare una percentuale di efficienza del 97,4 percento. Tra i progetti della società quello di lanciare invertitori PV di piccole dimensioni che possano essere utilizzati anche nelle condizioni più estreme, come i deserti.
Recentemente ha lanciato dieci nuovi moduli fotovoltaici con output fino a 235MW. E-ON, azienda produttrice di energia, ha iniziato l'attività del maggiore impianto eolico del mondo, dotato di 627 turbine eoliche prodotte da Mitsubishi. Le aspettative sono di arrivare a generare elettricità per 230mila case.







Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Energia Pagina precedente


Speciali:









News

Associazioni ambientaliste: no alla riattivazione della centrale di Porto Tolle

Associazioni ambientaliste: no alla riattivazione della centrale di Porto Tolle

Il mancato adeguamento dell'impianto per la riduzione delle emissioni inquinamenti sarebbe all'origine di gravi danni ambientali e sanitari.

leggi...
ABB avvia una partnership per lo sviluppo di impianti solari in Sud Africa

ABB avvia una partnership per lo sviluppo di impianti solari in Sud Africa

Impianti termosolari ad alta efficienza per rafforzare l'uso delle rinnovabili e diversificare il mix energetico.

leggi...
Enel: per risparmiare gas, prosegue l'accensione delle centrali a olio

Enel: per risparmiare gas, prosegue l'accensione delle centrali a olio

Avviati 1.600 MW nella centrale di Montalto di Castro (Viterbo): l'uso del combustibile alternativo, a regime, libera 20 milioni di m3 di gas al...

leggi...
A2A, si dimette il Presidente Zuccoli

A2A, si dimette il Presidente Zuccoli

Giuliano Zuccoli, presidente del consiglio di gestione di A2A e di Edision, si è dimesso con effetto immediato dai propri incarichi.

leggi...
Un'efficienza da record per i moduli ad alta concentrazione di Semprius

Un'efficienza da record per i moduli ad alta concentrazione di Semprius

Record mondiale di efficienza per i moduli ad alta concentrazione di Semprius, l'azienda americana partecipata da Siemens.

leggi...

GreenCity:
Tipologie:
Categorie:
Rss:
Uspi
GreenCity e' un canale di BitCity, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media