G11 Network BitCity ChannelCity ImpresaCity GdoCity GreenCity SpotandWeb Rss Facebook Twitter Youtube GooglePlus Newsletter
GreenCity
Rss
Canale Energia

L'energia termodinamica al centro, con la nuova associazione Anest

E' nata Anest, l'Associazione Italiana per il Solare Termodinamico, che si propone di rappresentare presso le istituzioni, gli operatori del settore e ha lo scopo di promuovere le opportunitā offerte dall'energia termodinamica.

Redazione GreenCity

Pubblicato il: 05/10/2009 nella categoria Energia.

L'energia termodinamica al centro, con la nuova associazione Anest

Gli scopi della nuova associazione formatasi in occasione della fiera di Zeroemission sono essenzialmente due: rappresentare gli operatori del settore presso le istituzioni e promuovere la conoscenza dell'energia termodinamica.
E' infatti nata Anest, Associazione Italiana per il Solare Termodinamico, che mette al centro l'energia rinnovabile derivante dal sole e le sue applicazioni. Il consorzio ha sottolineato come "In considerazione del vasto dibattito che l'opinione pubblica mondiale dedica all'ambiente e allo sfruttamento delle risorse rinnovabili per la produzione di energia, l'associazione ritiene importante richiamare l'attenzione delle istituzioni sulle opportunitā di crescita economica di cui il comparto č portatore. Opportunitā in termini di infrastrutture, sviluppo industriale e occupazionale, ricerca scientifica, ottimizzazione delle soluzioni in vista dello sfruttamento delle risorse rinnovabili e dell'identificazione di sistemi per la continuitā energetica."
Anest ha quindi intenzione di attirare l'attenzione delle istituzioni sulle risorse dell'energia termodinamica e incentivarne l'importanza nell'agenda setting mediatica.







Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Energia Pagina precedente


Speciali:









News

Sorgenia: brevettato sistema per gestire l'illuminazione pubblica con il telefono

Sorgenia: brevettato sistema per gestire l'illuminazione pubblica con il telefono

Sorgenia ha depositato un nuovo brevetto: si tratta dell'alimentatore Dibawatt che consente di pilotare l'illuminazione pubblica tramite telefono,...

leggi...
Suntech e DuPont sottoscrivono un accordo strategico

Suntech e DuPont sottoscrivono un accordo strategico

Siglata importante partnership tra Suntech e DuPont: lo sviluppo dell'utilizzo dell'energia solare al centro della collaborazione.

leggi...
Terna, Consumi di energia elettrica in Italia: -2,6% a gennaio

Terna, Consumi di energia elettrica in Italia: -2,6% a gennaio

Sono in crescita le fonti di produzione eolica (+121,6%) e fotovoltaica (+422,7%).

leggi...
Associazioni ambientaliste: no alla riattivazione della centrale di Porto Tolle

Associazioni ambientaliste: no alla riattivazione della centrale di Porto Tolle

Il mancato adeguamento dell'impianto per la riduzione delle emissioni inquinamenti sarebbe all'origine di gravi danni ambientali e sanitari.

leggi...
ABB avvia una partnership per lo sviluppo di impianti solari in Sud Africa

ABB avvia una partnership per lo sviluppo di impianti solari in Sud Africa

Impianti termosolari ad alta efficienza per rafforzare l'uso delle rinnovabili e diversificare il mix energetico.

leggi...

GreenCity:
Tipologie:
Categorie:
Rss:
Uspi
GreenCity e' un canale di BitCity, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media