Lovemyplanet è l'iniziativa Green per ridare vita ai telefoni cellulari
Pubblicato il: 08/06/2009
Autore: Redazione GreenCity
In occasione del CaterRaduno di Senigallia, che a partire da oggi si protrarrà fino a domenica 14 giugno, Lovemytime presenta il progetto Lovemyplanet che ha come scopo quello di raccogliere e "recuperare" ben 2.500 telefoni cellulari.
Grazie alla collaborazione con Tech Solutions,
Lovemyplanet durante il
CaterRaduno in corso di svolgimento a Senigallia, inizierà la raccolta dei telefonini obsoleti con lo scopo di controllarli e riparare il riparabile, e quelli che risulteranno ancora funzionanti saranno immessi nuovamente sui mercati di paesi in via di sviluppo.
Gli apparecchi che invece risulteranno definitivamente non riparabili, verranno invece smontati allo scopo di riciclarne, ove possibile, i componenti.
Il progetto ambizioso di Lovemyplanet è quello di raccogliere 2.500 telefoni cellulari.Un'altra iniziativa a cui sta lavorando lo staff di Lovemyplanet è quella di creare una linea Green di prodotti di elettronica di consumo prestando particolare attenzione alla dispersione di energia elettrica ottimizzandone l'utilizzo.
L'appuntamento per la presentazione dei prodotti è per il prossimo autunno.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Tra specchi d’acqua e verdi vette: l'estate nel...
Risvegli che nutrono l’anima: la magia di una...
Estate tra le vigne dell’Alto Adige: un viaggio...
Merano celebra quest'anno tre traguardi storici...
Route 66: un viaggio lungo un secolo nel cuore...
Valtellina su due ruote: la destinazione ideale...