▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ujet il lancia lo scooter elettrico realizzato con nanotecnologie

Pubblicato il: 09/01/2018
Autore: Redazione GreenCity
Progettato da zero, lo scooter elegante combina connettività intelligente e materiali ad alte prestazioni tipici del settore aerospaziale con tecnologia pulita e design raffinato.
Ujet ha presentato il suo primo scooter elettrico, i cui elementi sono stati progettati per essere 'amici' dell'utente e dell'ambiente.
Il nuovo scooter offre una batteria smart ad alte prestazioni disponibile in due versioni con una portata stimata fino a 70 km (circa 43 minuti) o 150 km (circa 93 minuti), e può essere caricata in qualsiasi presa di corrente. Con le dimensioni di un trolley, la batteria è rimovibile, portatile e leggera, consentendo un facile trasporto.
Per un controllo intelligente e semplice, gli scooteristi possono controllare il loro scooter elettrico Ujet direttamente tramite la loro app iOS o Android. Inoltre, possono sbloccare gli scooter con il loro smartphone, ricevere indicazioni dettagliate su dove è parcheggiato, condividere le informazioni con amici e parenti e disabilitare l'accensione da remoto se la protezione antifurto invia un avviso che lo scooter si è spostato senza il loro comando. Inoltre, l'app consente di monitorare le prestazioni dello scooter, tra cui il livello della batteria, il chilometraggio, le emissioni di anidride carbonica risparmiate e molto altro, nonché un facile accesso all'assistenza clienti con segnalazioni dei negozi più vicini e la possibilità di comunicare facilmente con un apposito team di supporto. 

ujet scooters front bel air blue

Lo scooter Ujet ospita inoltre numerose opzioni di connettività, tra cui la SIM card con connessione 3G, GPS, WiFi e Bluetooth. Raccogliendo ed elaborando attivamente i dati da oltre 20 sensori, può avvisare lo scooterista se c'è un potenziale problema con uno qualsiasi dei componenti chiave dello scooter. 
Lo scooter elettrico Ujet è dotato del pneumatico più leggero della sua categoria: il primo pneumatico nanometrico al mondo. Realizzato con nanotubi di carbonio a parete singola contenenti TUBALL applicati, il pneumatico è dotato di materiali resistenti e performanti che garantiscono prestazioni e sicurezza senza precedenti. I materiali avanzati all'interno del pneumatico aumentano il grip su bagnato e asciutto di 2 volte e, dunque, accrescono la trazione. Inoltre, i materiali ad alte prestazioni nel telaio, che comprendono materiali in lega e fibra di carbonio (possono essere fino al 40% più leggeri dell'alluminio), consentono allo scooter elettrico Ujet di pesare solo 43 kg ed essere robusti, durevoli e sicuri allo stesso tempo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: