▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il bike sharing free floating di OFO arriva anche a Varese

Pubblicato il: 09/11/2017
Autore: Redazione GreenCity
Varese potenzia i propri sistemi di mobilità sostenibile grazie all’arrivo del bike sharing a flusso libero.
OFO, dopo il proprio ingresso a Milano, continua la sua corsa e si prepara a colorare di giallo anche le strade di Varese. Da sempre uno dei più importanti centri industriali e commerciali della regione, la Città Giardino - all’interno del progetto di potenziamento della mobilità ciclabile - vedrà da oggi circolare 300 bici gialle, pronte a migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini che quindi potranno sperimentare un nuovo modo di vivere la mobilità: più economico, più pratico e soprattutto a impatto zero. 
Potenziare gli spostamenti in bicicletta a Varese può essere un’opportunità importante per la nostra città”ha dichiarato Davide Galimberti, sindaco di Varese. “In questo primo anno abbiamo fatto una scelta chiara in materia di mobilità sostenibile e la sperimentazione di questo nuovo sistema di bike sharing a flusso libero ne è una ulteriore dimostrazione. Da oggi i cittadini avranno una possibilità in più di spostamento grazie al servizio che OFO sta portando in città. Prosegue dunque il grande lavoro che si sta portando avanti con il piano della mobilità Varese si Muove e, dopo incontri con i vari operatori già attivi in altre città del mondo, da oggi questa sperimentazione, dopo Milano, parte anche a Varese”. 
Utilizzare il servizio OFO è facile: basta scaricare l’app – disponibile sia per dispositivi iOS sia perdevice Android  geolocalizzare la ofo bike più vicina attraverso la mappa integrata e sbloccare lo smartlock scannerizzando il suo QR code o quello posizionato sul parafango posteriore: l’app terrà conto in automatico del tragitto percorso e dei minuti di utilizzo. Giunti a destinazione è importante parcheggiare la bici in un punto che non sia di intralcio agli altri passanti e richiudere lo smart lock, lasciando così la bici a disposizione dei futuri ofo biker. Un avviso di fine corsa apparirà poi sull’app, informando l’utente sul costo della corsa stessa e fornendo un resoconto circa i chilometri percorsi e le calorie bruciate durante il tragitto. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: