▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nissan entra nella Formula E dalla stagione 2018-19

Pubblicato il: 26/10/2017
Autore: Redazione GreenCity
Nissan è il primo marchio giapponese a partecipare al campionato per veicoli elettrici dove promuoverà la visione Nissan Intelligent Mobility.
Nissan sarà il primo marchio automotive giapponese a gareggiare durante il campionato di auto 100% elettriche FIA Formula E che inizierà nel 2018.
Lanciato nel 2014, il campionato FIA Formula E è una serie internazionale di corse in cui team e costruttori competono con motori 100% elettrici in circuiti stradali nei principali centri urbani di tutto il mondo. 
Alejandro Agag, fondatore e CEO di Formula E ha dichiarato: "L'ingresso di Nissan segna un momento molto importante per la serie. Oltre ad essere sempre un'emozione accogliere un nuovo produttore nella famiglia della Formula E, per noi è un onore che sia proprio Nissan il primo produttore giapponese a entrare nella rete, a dimostrazione di quanto sia globale la rivoluzione elettrica. Il Giappone infatti è un paese all'avanguardia nelle nuove tecnologie e vanta un enorme seguito nella Formula E. Il passaggio alla mobilità sostenibile è in movimento e non può più essere fermato. Non vedo l'ora di ammirare il logo Nissan sulle auto dal nuovo design previste per la quinta stagione".
Nissan inizierà a gareggiare dalla quinta stagione alla fine del 2018, quando il campionato 100% elettrico introdurrà nuove specifiche per il telaio e le batterie.Nissan collaborerà con il partner Renault per impiegare le competenze e i progressi già maturati, in virtù dell'Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi finalizzata alla massimizzazione delle sinergie e all'aumento della competitività.
La quarta stagione di Formula E inizia a dicembre 2017 e si chiude a luglio 2018. Il campionato toccherà città chiave come Hong Kong, Roma, Parigi, Berlino, New York e Montreal.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: