▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Raggio 2017: il festival dedicato alla bicicletta artigianale in programma 11-12 novembre

Pubblicato il: 24/10/2017
Autore: Redazione GreenCity
L'evento ha l'obiettivo di promuovere la bicicletta come soluzione di trasporto a basso impatto ambientale.
Il festival dedicato alla bicicletta artigianale e alla mobilità sostenibile avrà luogo ad Alzano Lombardo in provincia di Bergamo, all'interno della storica Cartiera Pigna, oggi Spazio Fase: uno scenografico recupero industriale di fine '800 che fa parte di un progetto sperimentale per la rigenerazione economico-sociale del territorio e che ospita, nel corso dell'anno, un ampio programma di eventi socio-culturali.
Raggio ha l'obiettivo di promuovere la bicicletta come soluzione di trasporto a basso impatto ambientale, simbolo di uno stile di vita dinamico ed economico, ma anche come oggetto di design in cui il prodotto trova espressione nella ricerca, qualità e artigianalità
La manifestazione, a ingresso gratuito, ospita molteplici attori, che si incontrano creando una vera e propria comunità: giovani designer, officine, negozi di accessori, produttori di biciclette artigianali e telaisti che espongono e vendono direttamente al pubblico i loro prodotti – dalle cargo bike alle bici sportive, dai leggerissimi telai alle nuove e-bikes.
Oltre alla ricca parte espositiva, è previsto un programma di gare ciclistiche, workshop, proiezioni, presentazioni di libri e conferenze sulla mobilitàsia per adulti che per bambini.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Canali Social: