G7 di Taormina, 6.072 km percorsi in elettrico con i NEV di Exelentia

Pubblicato il: 30/05/2017
Autore: Redazione GreenCity

Una media di 44 km al giorno per un totale di 6.072 km percorsi in 3 giorni dai 46 Melex, veicoli di prossimità urbana a zero emissioni messi a disposizione da Exelentia al G7 di Taormina.

Da giovedì a sabato Taormina è diventata realmente SMART CITY, esempio internazionale di città sostenibile: i Capi di Stato e di Governo, i Ministri, le delegazioni internazionali, i funzionari, gli addetti ai lavori e gli organizzatori del Summit sono stati accolti e trasferiti a bordo di 46 NEV (Neighborhood Electric Vehicles), forniti dall’azienda italiana Exelentia.
Ogni Melex ha percorso mediamente 44 km al giorno a zero emissioni tra le meravigliose strade e gli esclusivi vicoli della città siciliana, garantendo un risparmio di 722 kg di Co2.
Grazie ai NEV (Neighborhood Electric Vehicles), veicoli per la mobilità urbana, si è realizzato l'obiettivo di muovere le persone e le merci con un sistema efficiente, ecologico, economico e con basso impatto sugli spazi urbani nel rispetto anche del silenzio e delle emissioni sonore.

Categorie: Mobilità

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Canali Social: