▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

car2go conquista Sesto Fiorentino

Pubblicato il: 17/11/2016
Autore: Redazione GreenCity
Nell'Area Metropolitana Fiorentina sono oltre 200 le smart fortwo environmental-friendly a disposizione degli utenti del servizio.
car2go arriva nel quadrilatero centrale limitrofo alla stazione di Sesto Fiorentino, principale business hub e polo universitario a Nord-Ovest dell'area Metropolitana Fiorentina con quasi 50.000 abitanti. 
Grazie alla nuova estensione del servizio, i residenti a Sesto Fiorentino potranno comodamente raggiungere Firenze o Prato e fare ritorno a casa senza alcun costo aggiuntivo. Oltre che nel quadrilatero centrale di Sesto Fiorentino fuori dalla ZTL e delimitato da via Presciani, via Bruno, via Imbriani, via Pacinotti e Via del Trebbio, è già possibile iniziare e terminare il noleggio car2go anche nel distretto industriale di Osmannoro e nel Polo Scientifico universitario.
Il servizio è stato esteso nel Comune di Sesto Fiorentino in via sperimentale. La chiusura del noleggio a Sesto Fiorentino è consentita esclusivamente sulle strisce bianche
"Ringraziamo la città di Sesto Fiorentino per aver accolto il nostro servizio - dice Gianni Martino, Country Manager car2go Italia e Spagna – In questo modo, infatti, siamo in grado di rendere ancora più facili, agevoli e convenienti gli spostamenti casa-lavoro e i collegamenti con Prato, Firenze e con l'aeroporto dei nostri clienti che vivono a Sesto Fiorentino."
Nell'Area Metropolitana Fiorentina sono oltre 200 le smart fortwo environmental-friendly a disposizione degli utenti del servizio: a Firenze e Prato è possibile accedere senza costi extra alle zone a traffico limitato e parcheggiare gratuitamente sulle strisce bianche e blu, mentre a Scandicci e Sesto Fiorentino il parcheggio è consentito solo sulle strisce bianche ed è vietato l'accesso alle ZTL. Non è invece in alcun modo autorizzato l'accesso nelle aree pedonali e nelle corsie preferenziali dedicate a bus e taxi.
Aggiungendo 4,90 euro al costo standard del servizio (24 cent/min) è, inoltre, possibile aprire e chiudere il noleggio presso il parcheggio P1, negli stalli dedicati a car2go, dell'aeroporto Amerigo Vespucci. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: