Moovit raggiunge Benevento, con le linee AMTS

Pubblicato il: 07/07/2016
Autore: Redazione GreenCity

Grazie alla Community, continua la mappatura dei trasporti in Campania: oltre a Napoli, Salerno e Benevento, presto sulla app anche Avellino e Caserta.

Moovit è ora disponibile anche per la città di Benevento.
Benevento è stata aggiunta all'interno della app nell'area che comprende Napoli e Campania, per consentire l'integrazione dei dati con la rete di trasporti di tutta la Regione. Oltre a Benevento, in Campania Moovit è già presente nelle città di Napoli e Salerno.
La mappatura della Regione continua, grazie alla Community locale: a breve saranno aggiunte anche le città di Avellino e Caserta.
Sulla app Moovit sono disponibili tutte le informazioni su percorsi e orari, con le alternative per risparmiare tempo, della rete di trasporto di Benevento, con le 18 linee di autobus gestite da AMTS (Azienda Mobilità Trasporti Sannio Benevento). Sono inoltre disponibili su Moovit le partenze delle autolinee Mot.Tam che collegano Benevento a Napoli (P.za Garibaldi e P.za Municipio) passando per l'autostrada.                                
Dice Stefano Santopietro, studente di Salerno e ambasciatore della Community Moovit in Campania: "Moovit è l'unica app del trasporto locale presente a Benevento, a beneficio non solo dei cittadini ma anche dei tanti turisti che visitano questa bellissima città. Mi sono appassionato alla mappatura della rete di trasporto due anni fa, quando ho scaricato Moovit nella mia città e mi sono accorto che erano presenti gli autobus ma non la metropolitana. Così mi sono offerto di mappare io la rete, e poi ho mappato altre città, utilizzando gli open data messi a disposizione dalle aziende e coordinando le attività degli altri volontari. A breve inseriremo anche Avellino e Caserta e in seguito mapperemo i collegamenti dei treni tra le varie province campane".  
Moovit è disponibile gratuitamente per iPhone, Android e Windows Phone, ed è usata da 40 milioni di persone in più di 1.000 città, in 65 paesi del mondo, in 43 lingue.
Il suo funzionamento è semplice perché combina i dati provenienti dalle aziende di trasporto, che gratuitamente aderiscono a Moovit, con quelli forniti in tempo reale dalla Community di utilizzatori, garantendo a chi viaggia un'istantanea più precisa e puntuale sul loro spostamento, con i percorsi più veloci e comodi in base alla destinazione desiderata e senza inutili attese.



Categorie: Mobilità

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Canali Social: