Moovit aggiunge le linee Cotral nel Lazio

Pubblicato il: 30/05/2016
Autore: Redazione GreenCity

L'app gratuita per smartphone aggiunge tutte le linee Cotral e tutte le informazioni di viaggio della Regione Lazio.

Moovit, l'app #1 al mondo per il trasporto locale intelligente, utilizzata da oltre 2,5 milioni di italiani in 54 città, da oggi aggiunge nella app tutte le linee Cotral, Compagnia di Trasporti Laziale Spa, il primo vettore di autolinee su scala regionale che mette in collegamento tutti i comuni del Lazio.

Da oggi sulla app, gli utenti che quotidianamente utilizzano Moovit nella Regione Lazio avranno accesso all'interno della app a un'unica area metropolitana: "Roma e Lazio", comprensiva di tutte le 8.735 corse di trasporto pubblico extraurbano su gomma gestite da Cotral, in modo da poter pianificare il viaggio e spostarsi tra diverse province più facilmente.
Su Moovit sono presenti le corse in partenza giornaliera dai terminal di Roma Tiburtina, Anagnina, Ponte Mammolo, Cornelia, Laurentina, Magliana, Termini e Saxa Rubra e da tutti i 376 comuni collegati da Cotral nella regione Lazio, oltre ai 17 comuni raggiunti nelle regioni limitrofe di Abruzzo, Campania, Toscana e Umbria (tra cui L'Aquila, Avezzano, Orvieto, Terni e Manciano) per un totale di oltre 8.000 Km di rete stradale e 14.230 fermate servite.
Moovit è disponibile gratuitamente per iPhone, Android e Windows Phone, ed è usata da 35 milioni di persone in 800 città, in 60 paesi del mondo. Il suo funzionamento è semplice perché combina i dati provenienti dalle aziende di trasporto, che gratuitamente aderiscono a Moovit, con quelli forniti in tempo reale dalla Community di utilizzatori, garantendo a chi viaggia un'istantanea più precisa e puntuale sul loro spostamento, con i percorsi più veloci e comodi in base alla destinazione desiderata e senza inutili attese.
"Diamo il benvenuto a Cotral all'interno della nostra app" – dice Samuel Sed Piazza, Country Manager per l'Italia di Moovit – "La mission di Moovit è di portare il suo servizio, gratuito e già attivo in oltre 50 città italiane, anche in tutti i comuni limitrofi alle grandi aree metropolitane, dove ancora maggiore è il bisogno di informazioni da parte degli utenti del trasporto. Da oggi, gli utenti di tutta la Regione Lazio che quotidianamente affrontano lunghi spostamenti per raggiungere il posto di lavoro e studio potranno finalmente pianificare il loro viaggio usando una sola app".

Categorie: Mobilità

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Canali Social: