▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Galletti: “Schema decreto su mobilità sostenibile alle Camere”

Pubblicato il: 25/05/2016
Autore: Redazione GreenCity
Il ministro a convegno di AssoRinnovabili su Cop21: “Ora grande alleanza Ambiente-Industria”.
“Lo schema di decreto attuativo della norma del Collegato Ambientale che assegna 35 milioni per la mobilità sostenibile casa-scuola e casa – lavoro è stato trasmesso a Camera e Senato''. Lo annuncia il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, intervenuto al convegno sulla Cop21 organizzato da AssoRinnovabili.
Nell’elencare i provvedimenti messi in campo dal governo, il ministro Galletti ha ricordato la prossima uscita del bando sul Conto Termico, “che disporrà di 900 milioni, di cui 700 destinati alle imprese private e 200 milioni per l’efficienza energetica nel settore pubblico” e ha anche segnalato “i 252 milioni del Fondo Kyoto per l’efficientamento energetico delle scuole” assieme ad “altri tipi di incentivi per quanto riguarda l’elettrico, la dotazione di colonnine e lo sviluppo dei mezzi pubblici”.  
Il ministro Galletti ha inoltre evidenziato che l'Italia é tra ''le poche nazioni in Europa ad aver fatto partire il tavolo tecnico sul capitale naturale, che ci aiuterà anche nelle politiche economiche a saldare l' alleanza tra ambiente ed economia''.
Nel suo intervento, il ministro Galletti ha voluto sottolineare la necessità di una “grande alleanza” tra ambiente e industria''Dobbiamo creare una grande sinergia con l' economia o non arriveremo mai a rispettare l’accordo di Parigi. Dobbiamo andare di pari passo con lo sviluppo economico del Paese, perché l' economia del futuro o sarà ambientale o semplicemente non sarà possibile. Vorrei che l' Europa – ha aggiunto - fosse tra i primi a mettere in atto l'accordo di Parigi e quindi dobbiamo fare sistema e un planning che abbiano una durata pluriennale”. “Bisogna poi – ha concluso - continuare a investire sulle rinnovabili anche semplificando il sistema”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: