▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

BikeMi, in piazza Durante la prima stazione brandizzata

Pubblicato il: 15/03/2016
Autore: Redazione GreenCity
Fineco Bank ha investito dei suoi fondi per 30 stalli. Assessore Maran: “La collaborazione tra pubblico e privato amplia e rende il servizio più efficiente”.
Sorge in piazza Durante a Milano la prima stazione di BikeMi interamente finanziata da un privato. Fineco Bank ha infatti deciso di investire risorse proprie nell’acquisto e la posa di una stazione del Bike sharing da 30 stalli di fronte alla sua sede. 
La stazione di Piazza Durante, brandizzata con logo Fineco, si aggiunge alle altre 276 stazioni di BikeMi attive in città. Le ultime ad aver aperto sono quella di viale Gioia 124 e Piazzale Egeo-Stazione Greco Pirelli. 
“Ringraziamo Fineco per aver creduto nell’utilità sociale di questo investimento – sottolinea l’assessore Pierfrancesco Maran –. In questo modo si offre una nuova opportunità non solo ai dipendenti ma a tutti gli utenti del bike sharing. Queste forme di collaborazione tra pubblico e privato ci consentono di ampliare e rendere più efficienti i servizi”.  
Gli utenti di BikeMi attivi sono 46.645. Tra gennaio e febbraio del 2015 si sono registrati 216.366 utilizzi, il 34% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, quando erano stati 161.384. Il picco massimo  nei primi due mesi del 2016 è stato di 12.822 prelievi in un solo giorno, il 42% in più rispetto al picco dello scorso inverno, a dimostrazione del fatto che anche nei mesi più freddi il bike sharing si è consolidato come mezzo di trasporto utilizzassimo dai cittadini. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: