Car sharing, Roma: attive altre quattro nuove postazioni

Pubblicato il: 04/01/2016
Autore: Redazione GreenCity

L'attuale parco veicoli del car sharing comprende una vasta tipologia di auto: Panda, Grande Punto, 500, Doblò cargo, Doblò 7 posti, Fiorino cargo, Lancia Y e Alfa Romeo Giulietta, oltre alle dieci vetture elettriche Citroen CZero e le nuove Citroen C3 e le Fiat 500L.

Prosegue il programma di attivazione dei nuovi parcheggi destinati al servizio Car Sharing gestito da Roma Servizi per la Mobilità. Una alternativa all'uso dell'auto privata per contrastare e limitare l'inquinamento, soprattutto se in versione elettrica. 
Dopo le otto postazioni aperte a Natale (3 nel VII Municipio, in via La Spezia 48, Via Appia Nuova 153 e a Piazza Tuscolo 28; 3 nell'XI Municipio in piazza Meucci 8, a piazza Righi 18 e piazza della Radio 37; 2 nel XV Municipio, via Imperiali di Francavilla angolo Orti della Farnesina e in corso Francia 183) ne arrivano altre quattro: in via di Porta Cavalleggeri e all'altezza di Villa Carpegna, nel Municipio XIII, e in via Marziale e via Proba Petronia, nel XV. 
Previste agevolazioni tariffarie nel VII municipio: costo dell’abbonamento annuale ridotto a un euro per chi si iscrive entro il 7 gennaio. Per tutti gli altri fino al 31 gennaio è prevista una promozione del 20% per chi prenota le auto dei nuovi parcheggi (la lista completa su www.carsharing.roma.it); una promozione del 15% per chi prenota le auto dei vecchi parcheggi e uno sconto del 50% sull'abbonamento annuale per i nuovi iscritti nei municipi toccati dall'espansione (II , III , IV , VII , VIII , IX , XI , XII e XV). 

Categorie: Mobilità

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Canali Social: