Milano: Area C, telecamere accese il 24 dicembre

Pubblicato il: 22/12/2015
Autore: Redazione GreenCity

Dal 31 dicembre stop alle deroghe per i veicoli euro 3 diesel NCC superiori a 9 posti e per quelli destinati al trasporto merci.

Le telecamere di Area C a Milano resteranno accese giovedì 24 dicembre. Lo ha deciso l'Amministrazione in considerazione del permanere dei livelli di PM10 sopra la soglia di attenzione e delle scontistiche sul trasporto pubblico stabilire dal Comune in accordo con ATM.
I milanesi, anche la vigilia di Natale, potranno infatti usufruire del biglietto singolo valido per l'intera giornata su metro, tram, bus e tratta urbana del passante ferroviario e potranno utilizzare gratuitamente il servizio di BikeMi. Chi accompagna i bambini a scuola potrà inoltre viaggiare gratuitamente sui mezzi di superficie.
Il 31 dicembre scadrà inoltre la deroga al divieto d’accesso in Area C per i veicoli euro 3 diesel NCC superiori a 9 posti e per quelli destinati al trasporto merci.
Resta la deroga fino al 31.12.2016 per i veicoli euro 3 diesel appartenenti a residenti o equiparati all’interno della Cerchia dei Bastioni e per quelli di proprietà o in uso esclusivo di Forze Armate, Polizia locale, Vigili del fuoco, Protezione civile ed Ufficiali giudiziari che per comprovate ragioni di servizio debbano accedere in Area C.

Categorie: Mobilità

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Canali Social: