Milano: dal 17 al 24 dicembre il biglietto singolo per tram, bus e metrò vale tutto il giorno

Pubblicato il: 15/12/2015
Autore: Redazione GreenCity

Fino al 24 dicembre proseguono anche le misure di Bike gratuito e mezzi di superficie gratis per chi porta i bambini a scuola.

Proseguono gli incentivi messi in atto da Comune di Milano e Atm per l’uso del trasporto pubblico a seguito del permanere dei livelli di PM10 nell’aria sopra i livelli di attenzione in tutta la pianura padana.
Fino a giovedì 24 dicembre, infatti, i cittadini potranno utilizzare gratuitamente il servizio BikeMi e i mezzi di superficie saranno gratuiti per chi accompagna i bambini a scuola.
Da giovedì 17 dicembre a giovedì 24 dicembre, con un solo biglietto ordinario da 1,50 euro (o tariffa extraurbana), sarà possibile viaggiare su tram, bus e metrò: tutti i biglietti singoli, cioè normalmente validi per un solo viaggio, avranno validità per un numero illimitato di viaggi fino al termine del servizio del giorno di convalida. Il provvedimento vale sulla rete metropolitana e di superficie gestita da ATM e comprende i titoli urbani, interurbani e cumulativi nonché la singola timbratura del carnet da 10 viaggi.
“Dopo le misure adottate già dalla scorsa settimana – ha detto l’assessore alla Mobilità e Ambiente, Pierfrancesco Maran - con l’accesso gratuito ai mezzi di superficie a chi portava i bambini a scuola e il bike me gratuito il Comune ha deciso di aggiungere da giovedì 17 dicembre nuova misura straordinaria di contenimento delle emissioni inquinanti, per incentivare ulteriormente l’uso del trasporto pubblico. I milanesi hanno sviluppato una grande sensibilità alle tematiche ambientali e siamo certi che in questi giorni raccoglieranno il nostro invito a utilizzare di più tram, bus e metrò, lasciando l’auto”. 

Categorie: Mobilità

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Canali Social: