Fiat 500, ora anche in versione elettrica

Pubblicato il: 31/10/2012
Autore: Chiara Bernasconi

Nel 2013 approderà sul mercato un nuovo modello della Fiat 500 in versione elettrica. L'auto uscirà prima negli Stati Uniti e poi anche nel nostro Paese.

Al salone dell’auto di Los Angeles, che si svolgerà tra circa un mese, presso lo stand del gruppo Chrysler sotto le insegne Fiat, sarà possibile scorgere un nuovo modello della 500 in versione elettrica.
Tale versione approderà sul mercato nel 2013, prima negli Stati Uniti e poi anche nel nostro Paese.
Sembra che in California, dove la sensibilità alle tematiche ambientali è alta e il governo promuove la mobilità ecologica attraverso generosi incentivi, il prodotto potrà avere un buon successo.
Ma vediamo nello specifico com’è fatta la versione elettrica della celebre 500: la base di partenza è il modello statunitense prodotto nello stabilimento di Toluca, in Messico.
fiat-500-ev-03.jpg
Al posto del motore quattro cilindri a benzina, vi sarà un modulo elettrico da 83 kW (112 Cv) in grado di garantire una buona accelerazione.
L’autonomia dopo la ricarica sarà di 160 Km grazie alle batterie al litio.
Sergio Marchionne ha ribadito che la 500 “resta uno dei modelli chiave”, aggiungendo che “l'obiettivo a lungo termine è quello di creare un marchio all'interno del marchio”.

Categorie: Mobilità

Cosa pensi di questa notizia?

Canali Social: