Odissea Elettrica Citroën: il giro del mondo in 300 ricariche

Pubblicato il: 28/09/2012
Autore: Redazione GreenCity

Si è conclusa l’Odissea Elettrica, un’iniziativa internazionale di CITROËN che ha visto la city-car 100% elettrica CITROËN C-Zero protagonista di un vero e proprio giro del mondo.

Quanta energia elettrica serve per fare il giro del mondo? Con CITROËN C-Zero bastano 300 ricariche, per una spesa pari a 250 euro di energia elettrica.
Lo hanno dimostrato Xavier DEGON e Antonin GUY, i due ingegneri protagonisti dell’Odissea Elettrica organizzata da CITROËN, che si è conclusa lo scorso 24 Settembre.

odissea-elettrica-citro-n-il-giro-del-mondo-in-300-1.jpg

I due ragazzi sono partiti da Strasburgo l’11 gennaio e hanno viaggiato per 8 mesi a bordo dell’auto elettrica, percorrendo 25.000 chilometri e attraversando 17 paesi.
Dal punto di vista umano, poi, il viaggio è stato un’occasione unica d’incontro e collaborazione tra culture diverse. I ragazzi hanno, infatti, coinvolto gli abitanti dei villaggi attraversati, trasformandoli in “plugger” che hanno permesso di ricaricare CITROËN C-Zero.
Il viaggio è stato documentato attraverso la pagina Facebook internazionale di CITROËN (www.facebook.com/citroen) dove è possibile rivivere le varie tappe tramite le bellissime fotografie raccolte.

odissea-elettrica-citro-n-il-giro-del-mondo-in-300-2.jpg

Categorie: Mobilità

Cosa pensi di questa notizia?

Canali Social: