▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ecco la nuova app eco:Drive di Fiat per BlackBerry

Pubblicato il: 05/07/2012
Autore: Chiara Bernasconi
E'stata lanciata l'app eco:Drive di Fiat per BlackBerry, pensata per una guida intelligente ed ecosostenibile, con il risparmio di soldi e di carburante.
E'stata lanciata l'app eco:Drive di Fiat per BlackBerry, ideata per tutti coloro che quest'estate vogliono guidare in modo intelligente ed ecosostenibile, risparmiando soldi e carburante.
Grazie all'app eco:Drive, infatti, basta collegare il proprio BlackBerry alla porta USB di un'auto Fiat dotata di Blue&Me, per analizzare il proprio stile di guida e scoprire in un istante quanto è efficiente la propria guida.
blackberry-e-la-nuova-app-eco-drive-di-fiat-2.jpg


L'app raccoglie informazioni su velocità, cambi marcia, accelerazioni e decelerazioni e le elabora, visualizzando sullo schermo del proprio smartphone grafici che aiutano a capire immediatamente quanto è possibile risparmiare in termini di soldi ed emissioni di CO2.
Uno studio di Fiat ha infatti dimostrato che, seguendo alcuni semplici consigli di eco-Driving per correggere il proprio stile di guida è possibile risparmiare fino al 16% di carburante e ridurre significativamente le emissioni di CO2, senza ridurre la velocità media o la distanza percorsa.
Basta scaricare l'applicazione gratuita e collegarla alla propria automobile Fiat per iniziare subito a risparmiare, migliorando il proprio stile di guida a costo zero e nel pieno rispetto dell'ambiente.
L'applicazione è disponibile gratuitamente su BlackBerry App World.
blackberry-e-la-nuova-app-eco-drive-di-fiat-1.jpg



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Canali Social: