Enel sceglie Opel Ampera per la sua flotta più ecologica

Pubblicato il: 31/05/2012
Autore: Redazione GreenCity

Quattro auto elettriche della casa automobilistica tedesca saranno testate dai responsabili commerciali di Enel Energia.

Enel ha deciso di utilizzare Opel Ampera per rendere più verde la sua fotta aziendale.Quattro auto elettriche ad autonomia estesa dell'azienda tedesca saranno testate da due uomini e due donne in un test esteso al fine di apprezzare al meglio le qualità dell'ambasciatrice Opel.
In particolare le qualità ecologiche, con emissioni zero in città e soli 27 g/km di CO2 nel ciclo misto, autonomia di oltre 500 km fra autonomia in elettrico (fino a 80 km) e autonomia estesa, prestazioni esaltanti con 370Nm di coppia, subito disponibili alla ruota grazie al motore elettrico, 150cv e prestazioni da 0 a 100 km/h in soli 9 secondi. Ma anche: quattro comodi posti e un capiente bagagliaio per viaggiare su tutto il territorio Italiano in totale comfort e autonomia, senza alcun vincolo.
Inoltre, la possibilità per Ampera di beneficiare di accesso gratuito alle zone a traffico limitato in città come Roma, Milano e Bologna, è un importante vantaggio del quale potranno usufruire i responsabili commerciali di Enel Energia.
Infine, Ampera è dotata di 4 modalità di guida: standard, sport, mountain e hold, quest'ultima, particolarmente efficace e fondamentale per la flessibilità di utilizzo di Ampera. Grazie a tale modalità infatti il guidatore può decidere quando viaggiare in puro elettrico ad emissioni zero e quando utilizzare invece il sistema di estensione dell'autonomia. In questo modo sarà possibile viaggiare sempre a emissioni zero sfruttando le batterie nei tratti urbani e densamente abitati, piuttosto che nelle aree a traffico limitato, mentre nei tratti extraurbani o autostradali si potrà viaggiare in autonomia estesa preservando la carica delle batterie.

Categorie: Mobilità

Cosa pensi di questa notizia?

Canali Social: