▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La piattaforma di ricarica per auto elettriche Octopus Electroverse arriva in Italia

Pubblicato il: 10/10/2023
Autore: Redazione GreenCity
Già presente nel Regno Unito, sarà ora disponibile anche in Italia, Francia e Spagna. Il servizio di roaming per la ricarica fuori casa elimina la necessità di utilizzare molteplici app.

Dopo il successo ottenuto nel Regno Unito, Octopus Energy esporta la sua pluripremiata piattaforma di ricarica pubblica per veicoli elettrici Octopus Electroverse in Italia, oltre che in Francia e Spagna. Il concetto semplice di “una card, una app” di Electroverse è stato lanciato nel 2020 e ha avuto subito un grande successo tra gli automobilisti britannici.

La piattaforma di roaming ha rivoluzionato in pochi anni la ricarica fuori casa di veicoli elettrici, arrivando a servire un conducente su quattro nel Regno Unito, più di qualsiasi altro servizio di ricarica pubblica nel paese. E ora anche gli italiani avranno accesso a oltre mezzo milione di punti di ricarica di 580 operatori in 40 paesi. Solo in Italia Electroverse ha accesso a 36.476 colonnine di 60 diversi partner, coprendo nel complesso più del 90% del territorio.

Octopus Electroverse offre anche funzioni integrate per migliorare drasticamente l’esperienza di ricarica per gli automobilisti, tra cui una mappa globale interattiva che mostra i punti di ricarica e la loro disponibilità, un pianificatore di percorsi, il supporto in auto con Apple CarPlay, Android Auto e molto altro.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: