▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Myanmar, viaggio nella meraviglia

Pubblicato il: 12/12/2017
Autore: Redazione GreenCity
Con KiboTours un itinerario affascinante alla scoperta della Birmania, lontano dai circuiti classici. Partenze tutti i mesi.
Otto giorni di tour, che non a caso si presenta come Myanmar: la Grande Magia, sono proposti da KiboTours per scoprire le meraviglie dell’antica Birmania. Un paese unico, che vanta oltre 5mila anni di storia, dove i paesaggi fanno da sfondo ad una spiritualità sussurrata che permea ogni cosa e tradizione.
La principale via di comunicazione del Paese è il fiume Irrawaddy, e proprio seguendo il suo corso ci si addentra tra villaggi e templi, respirando l’atmosfera letteraria dei romanzi di Kipling, e immergendosi nel ritmo lento della vita delle comunità tradizionali. Lo scorrere del fiume segna le cadenze della quotidianità, e l’assenza di fretta è la meraviglia antistress del viaggio.
Si arriva a Yangon, per poi proseguire (via aereo) per Heho e il lago Inle e ancora per Mandalay, la capitale religiosa, e Amarapura. Mingun, Bagan. Mercati, villaggi, pagode e monasteri sono accomunati da un che di onirico, un particolare modo di affrontare la vita che si riflette sul viaggiatore che vi entra in contatto. Ogni giorno è una scoperta, come la tribù degli Intha, i cui pescatori remano abilmente con una sola gamba, le splendide Pagode decorate, i Gatti Saltanti addestrati dai monaci. In questa atmosfera sospesa tra storia e sogno è facile innamorarsi degli sguardi e dei paesaggi, e vivere un viaggio che resta nel cuore.
L’itinerario ha una durata di 8 giorni ed è proposto a partire da 1780 euro a persona.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: