▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

A Napoli il primo Black Friday della tavola

Pubblicato il: 24/11/2017
Autore: Redazione GreenCity
Menù di qualità a 5 euro, agriasilo con laboratori per bambini, il mercato di Campagna Amica con 100 aziende, la fattoria degli animali, gli Agrichef è poi ancora musica e workshop per tre giorni fino a domenica.
Al via primo Black Friday della tavola lungo un percorso di quasi 1,5 km di mercati, cibo di strada contadino ed esposizioni ad hoc dove è possibile acquistare direttamente dagli agricoltori, anche terremotati le eccellenze del made in Italy ma anche gustare piatti da gourmet con tutti i menu a prezzi stracciati preparati dagli agrichef.
L’iniziativa è della Coldiretti che con diecimila agricoltori ha aperto il Villaggio contadino sul lungomare Caracciolo, Rotonda Diaz a Napoli dove per tutto il weekend l’appuntamento con lo shopping conveniente si estende per la prima volta alla tavola.
Un’occasione per conoscere ed apprezzare i tesori nascosti del Made in Italy con le ricette storiche conservate da generazioni nelle campagne ma anche i prodotti tipici salvati dall’estinzione come emerge da nuovo censimento del patrimonio enogastronomico nazionale presentato per l’occasione.
Nei mercati salumi, formaggi, conserve, frutta e verdura e dolci venduti direttamente dagli agricoltori ma anche uno spazio dedicato alla solidarietà con decine di agricoltori provenienti dalle aree terremotate ed i cesti di Natale di Campagna Amica con i prodotti salvati dal sisma acquistabili anche on line.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: