Birra Warsteiner: arriva la nuova bottiglia ecologica

Pubblicato il: 30/10/2017
Autore: Redazione GreenCity

Più leggera e slanciata, trasportata su rotaia: debutta in 60 Paesi, compresa l’Italia, la nuova bottiglia di Warsteiner amica dell’ambiente.

Più leggera di 45 grammi, grazie a un vetro più sottile di 0,5 mm e una forma più slanciata. Così si presenta la nuova bottiglia in vetro da 0,33 l della birra Warsteiner, che riduce l’impatto ambientale.
“La nuova bottiglia è ora disponibile in 60 Paesi, tra cui l’Italia e permetterà una riduzione di 8.000 tonnellate di vetro all’anno -, afferma Luca Giardiello, Amministratore Delegato Warsteiner Italia – La leggerezza del nuovo packaging, oltre ad un minore utilizzo di materia prima, contribuirà a una diminuzione delle emissioni di CO2 durante il trasporto”.
Grazie a questo nuovo progetto Warsteiner continua a promuovere una gestione aziendale ecosostenibile. Esempio importante, dove Warsteiner è precursore, è stata l’attivazione della linea ferroviaria che collega l’unità produttiva di Warstein alla rete europea di trasporto su rotaia. Le birre, infatti, arrivano in Italia via treno, con una conseguente riduzione del traffico pesante su strada.

Categorie: Green Life

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Canali Social: