▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

KiboTours: una settimana nel nord della Thailandia, con visita nei pachi nazionali

Pubblicato il: 26/09/2017
Autore: Redazione GreenCity
Una giornata è dedicata al Parco Nazionale Erawan, conosciuto per i sette livelli delle sue cascate che sono tra le più belle e famose della Thailandia, dove si fa trekking a contatto con la natura.
Immaginate un normalissimo mercato: bancarelle con tende e ombrelloni a proteggere la merce più svariata che viene mostrata ai potenziali clienti. La gente passeggia e acquista frutta e verdure, pesce o carne e intanto fa due chiacchiere con i compaesani. Solo che il Mae Klong Railway Market viene allestito su banchetti attaccati al binario del treno (lo stesso che passa sul celebre ponte sul fiume Kwai): ogni volta che viene annunciato il passaggio del treno viene tutto smantellato rapidamente. E subito dopo risistemato al suo posto, mentre le persone riprendono a passeggiare tranquillamente sui binari.
Questa è l’idea del ritmo di vita di una delle regioni più affascinanti della Thailandia. Come tour operator specializzato in 
Sud Est Asiatico KiboTours amplia le proprie proposte sulla destinazione Thailandia con un viaggio a dir poco entusiasmante alla scoperta del nord del Paese. Si tratta di un tour di sette giorni che parte con un paio di giorni a Bangkok, dove si visitano i must come il Palazzo Reale, il Buddha d’oro e il mercato galleggiante, per muoversi poi verso la provincia di Samut Songkhram, dove si trova il mercato sul ponte della ferrovia. Da qui si prosegue per visitare il ponte sul fiume Kwai e i dintorni.
Prima di proseguire per Chiang Mai una giornata è dedicata al 
Parco Nazionale Erawan, conosciuto per i sette livelli delle sue cascate che sono tra le più belle e famose della Thailandia, dove si fa trekking a contatto con la natura. Ancora più spettacolare è il Parco Nazionale di Doi Inthanon che si estende per oltre 480 kmq, che si attraversa per giungere al “tetto” della Thailandia, e dove si trovano le cascate di Watchiratan (Daimond Creek) e splendide pagode storiche.
Chiang Mai si può assistere alla cerimonia di Almsgiving, cioè l'atto di donare cibo ai monaci: un rituale che simboleggia la connessione al regno spirituale. A KiboTours piace sorprendere fino all’ultimo e così da Chiang Rai si parte per un’incredibile gita sul fiume Mekong da Chiang Saen al Triangolo d’oro: dove i fiumi Sop Ruk e Mekong creano un confine naturale tra Thailandia, Myanmar e Laos.C’è tempo anche per una visita alla Casa dell'Oppio, con le sue tante storie oscure da raccontare…  
Questo itinerario dedicato al nord della Thailandia da sette giorni è proposto a partire da 1595 euro a persona, con voli, collegamenti, pernottamenti, colazioni e alcuni pasti inclusi come da programma, con tasse e assicurazioni personali comprese.
Il tour parte 
ogni lunedì dall’Italia, e chi lo desidera può estendere il viaggio con un soggiorno mare, richiedendo un preventivo personalizzato. Il tour è prenotabile nelle agenzie convenzionate KiboTours ed è adatto a tutti, richiede un minimo di allenamento per un trekking leggero.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: