▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Buoni pasto: Coldiretti, spesa contadino per 4 italiani su 10

Pubblicato il: 11/09/2017
Autore: Redazione GreenCity
I buoni pasto ora possono esser utilizzati nei quasi 23mila agriturismi attivi in Italia.
"Una opportunità per 4 italiani su 10 che fanno la spesa dal contadino negli agriturismi e nei mercati degli agricoltori a chilometri zero la cui presenza va incentivata nelle città sotto la spinta di una crescita vorticosa della domanda negli ultimi anni". E’ quanto afferma la Coldiretti nel commentare l’entrata in vigore del decreto del Ministro dello Sviluppo Economico che allarga anche le possibilità dell’utilizzo dei buoni pasto ai quasi 23mila agriturismi attivi in Italia.
"Si tratta di una innovazione che - sottolinea la Coldiretti - riconosce il profondo cambiamento degli stili di vita degli italiani che utilizzano sempre più i buoni pasto per fare la spesa ma che tendono anche a fare scelte di acquisto piuùsalutari e genuine privilegiando il rapporto diretto con i produttori per tagliare le intermediazioni e garantirsi la qualità al giusto prezzo".
"Una tendenza che va sostenuta perché la presenza dei mercati degli agricoltori nelle città – conclude la Coldiretti - contrasta lo spopolamento dei centri urbani di fronte al preoccupante fenomeno di riduzione significativa dei negozi tradizionali con evidenti effetti negativi legati alla taglio dei servizi di prossimità, ma anche un indebolimento del sistema relazionale, dell’intelaiatura sociale e spesso anche della stessa sicurezza sociale".


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: