Passeggiare tra aranci, limoni e ulivi su Google Street View comodamente da casa

Pubblicato il: 31/05/2017
Autore: Redazione GreenCity

Chiunque può camminare virtualmente tra aranci, limoni e ulivi piantati tramite il sito di Treedom e gustarsi pienamente e liberamente da casa le immagini realizzate con uno scatto a 360 gradi.

Treedom, un innovativo sito che offre la possibilità di piantare alberi e seguirli online andando a finanziare direttamente contadini locali in giro per il mondo, porta i propri alberi su Google Maps.
Per la prima volta è stato possibile mappare un progetto di Treedom, avvenuto a Motta di Sant'Anastasia, in provincia di Catania. Si tratta di terreni confiscati alla mafia, messi a disposizione per un recupero innovativo, dove sono stati piantati più di 4.300 alberi da persone e aziende (quali ERG, Estra, Etica Sgr, Henkel, Smemoranda, Loacker, Wolters Kluwer), che hanno deciso di contribuire a un mondo più pulito.
La mappatura è stata possibile grazie al
Trekker di Street View, uno zaino tecnologico dotato di un sistema di 15 fotocamere.
Il Trekker, indossato da un operatore, ha attraversato i campi catturando automaticamente le immagini nel suo percorso. Il risultato sono le immagini panoramiche a 360 gradi che possono essere visti su Google Maps.

Al seguente LINK è possibile visionare le immagini scattate con il Trekker di Google.

Categorie: Green Life

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Canali Social: