▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ghiaccio bollente: la crociera tra nevai e vulcani nel sud del Cile di Tuttaltromo(n)do

Pubblicato il: 22/02/2017
Autore: Redazione GreenCity
Si naviga e si soggiorna a bordo della motonave Skorpios tra fiordi e vulcani, ghiacciai e piccole isole abitate dai pescatori. Partenza speciale 5 aprile 2017.
Dai confini sud del mondo, da quello stretto di Magellano cercato per secoli dai conquistadores si risale dolcemente verso nord. Il percorso della nuova crociera proposta da Tuttaltromo(n)do emoziona solo a vederlo tracciato sulla mappa.
L’originalità della crociera australe consiste nella mescolanza di
glaciar bianchissimi e rocce magmatiche, l’eterna contraddizione di questa punta sud del continente sudamericano. Per dare un’idea il Glaciar Amalia, il più meridionale dell’intero itinerario, è considerato la terza riserva d’acqua dolce del pianeta, e proprio in mezzo a questa distesa di neve si trova il vulcano Reclus, ancora non del tutto conosciuto… E proprio come in una spa di lusso di alta montagna si può provare al Fiordo de Quitralco l’emozione di un bagno termale in acqua calda (da 32 a 38 gradi) ammirando le montagne bianchissime intorno: solo che qui non si tratta di piscine riscaldate ma di acqua creata dalla natura.
Durante il viaggio ci si ferma ai villaggi di pescatori di
Puerto Eden, sull’isola Wellington, e di Caleta Tortel, dove le condizioni di vita, complice il clima, sono rimaste autenticamente aderenti ai ritmi imposti dalla natura. Una delle ultime tappe del viaggio è l’isola di Chiloè, protagonista e sfondo di leggende e avventure (come una nave fantasma che non smette mai di circumnavigarla…), le cui chiese di legno costruite nel 1500 dai gesuiti sono Patrimonio dell’Unesco.
La partenza speciale è fissata per il 5 aprile 2017 e il viaggio si snoda per 8 incredibili giorni, nei quali non ci si sveglia mai nello stesso posto. Il prezzo della crociera di
Tuttaltromo(n)do parte da 1390 euro a persona, voli intercontinentali esclusi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: