▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Vacanze invernali in Villaggio: dalla neve del Trentino Alto Adige al mare delle Maldive

Pubblicato il: 16/11/2016
Autore: Redazione GreenCity
In occasione delle festività di fine anno, il network KoobCamp propone alcuni utili consigli di viaggio a chi desidera organizzare le proprie vacanze in camping o villaggio.
La voglia di vacanza non si esaurisce con la fine della bella stagione, nemmeno per gli appassionati di camping e villaggi.
Ormai archiviati i ricordi dell’estate, molti italiani si preparano a mettersi in viaggio in occasione delle festività di fine anno, approfittando dei ponti e della chiusura delle scuole. In base al recente sondaggio promosso da KoobCamp, network turistico dedicato al mondo delle vacanze en plein air, il 33% degli italiani viaggerà a fine anno.
Quali sono le destinazioni più amate? La maggioranza dei viaggiatori (circa il 60%) sceglierà l’Italia, con la Sicilia e la Toscana in vetta alla classifica delle destinazioni preferite. Scelte che premiano la bellezza di queste due regioni, così come la loro predisposizione al turismo: la Sicilia è tra le mete con il maggior numero di campeggi e villaggi aperti tutto l’anno, mentre in Toscana non mancano le strutture che propongono aperture straordinarie durante le festività, in particolare a Firenze.
Dov’è possibile trovare camping e villaggi aperti tutto l’anno? Oltre alle già citate Sicilia e Toscana, tra le regioni con la più ampia scelta di strutture aperte per le vacanze invernali troviamo anche la Liguria e il Veneto. Subito dietro la Calabria e la Sardegna, insieme al Lazio che offre un’ampia scelta di sistemazioni nei pressi di Roma.
Un discorso a parte, invece, lo merita il Trentino Alto Adige, dove la maggioranza dei camping e villaggi di montagna è aperta in inverno: qui bungalow e case mobili spesso lasciano il posto a confortevoli chalet in legno per gli appassionati degli sport invernali e dei mercatini di natale.
Dove viaggiare all’estero? Si confermano i grandi classici del periodo invernale: le capitali europee e le zone calde del pianeta. Tra le mete esotiche, le Maldive tornano ad essere le favorite per i viaggi di fine anno tra villaggi e resort, come emerge dai dati del portale specializzato www.villaggio.it e del network KoobCamp.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: