▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Un fine settimana alla scoperta di piante e insetti delle Orobie

Pubblicato il: 22/08/2016
Autore: Redazione GreenCity
Domenica 28 escursione alla volta del Ghiacciaio del Trobio.
Un’escursione alla scoperta di piante e  insetti endemici delle Orobie di alta quota delle Orobie è in programma questo fine settimana, 27 e 28 agosto grazie alla  collaborazione del Parco delle Orobie con i ricercatori del Museo delle Scienze di Trento (MUSE) e dell’Università degli Studi di Milano (UniMI). Si inizia sabato 27, dopo la cena al Rifugio Curò, con una serata naturalistica presso il Centro Parco, dove gli esperti del Parco delle Orobie, del MUSE e dell’Università di Milano approfondiranno gli effetti del riscaldamento climatico in ambiente alpino e l’importante ruolo svolto da morfologie glaciali e periglaciali in alta Valle Seriana come rifugio per specie d’alta quota. Dalla teoria alla pratica, domenica 28 si partirà alla volta del Ghiacciaio del Trobio per osservare dal vivo questi sensibili ambienti e le specie più caratteristiche che li abitano per un incontro mozzafiato tra natura, scienza e biodiversità.
La prenotazione è obbligatoria entro mercoledì 24 agosto a: Rifugio Curò, info@antoniocuro.it con la possibilità di partecipare solo alla cena e alla serata naturalistica. In caso di forte maltempo l’escursione verrà annullata.
Per informazioni su vitto e alloggio: Rifugio Curò - info@antoniocuro.it - Tel. 0346/44076; per escursione e serata naturalistica: Parco delle Orobie bergamasche - segreteria@parcorobie.it - Tel. 035/224249.
Il calendario completo di tutti gli appuntamenti di Parco Vivo 2016 è consultabile sul sito www.parcorobie.it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: