▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

"L'Alveare che dice sì!": arriva la app dei gruppi di acquisto

Pubblicato il: 08/06/2016
Autore: Redazione GreenCity
Arriva anche su smartphone L'Alveare che dice sì!, il progetto che unisce, grazie alla tecnologia e alla sharing economy, produttori locali e consumatori per sostenere il consumo di prodotti freschi e genuini.
L'Alveare che dice sì!, la startup che ha creato un nuovo modo per vendere e comprare i prodotti locali utilizzando il web, arriva anche sullo smartphone.
Fondata a fine 2015  presso i locali dell'Incubatore I3P del Politecnico di Torino, L'Alveare che dice sì! unisce tecnologia e sharing economy per permettere una distribuzione efficiente dei prodotti locali tra agricoltori e consumatori. L'Alveare è dunque un gruppo di acquisto 2.0 che compra direttamente dai contadini e dagli artigiani della propria regione, senza obbligo di acquisto, frequenza o spesa minima.
Un meccanismo semplice e divertente che diventa ancora più immediato grazie all'applicazione gratuita sviluppata per smartphone dalla startup. Rapida e intuitiva, l'app utilizza il sistema di geolocalizzazione per permettere agli utenti di vedere sulla mappa o su una lista gli Alveari più vicini. Attivando le notifiche, inoltre, i clienti saranno avvertiti immediatamente ogni volta che si apre una vendita in uno degli Alveari cui sono iscritti o se la stessa è in chiusura. Infine, gli utenti avranno a portata di mano il riepilogo con tutti gli ordini. Ad ora, l'app è disponibile per iOS ed è stata premiata e valorizzata dall'Apple Store che l'ha inserita tra le migliori app del momento nella sezione "scelte dalla redazione". Presto arriverà anche la versione per Android.
Chi desidera acquistare prodotti freschi, di qualità e rispettosi dell'ambiente può scaricare l'app o iscriversi al portale www.alvearechedicesi.it e unirsi in un "Alveare", creato ed animato da un gestore locale, che connette i produttori locali con i consumatori iscritti. Questi possono acquistare gli alimenti direttamente online con un semplice click.
I produttori e gli utenti si ritrovano poi una volta alla settimana creando piccoli mercati temporanei a Km 0, conosciuti come Alveari, dove il produttore consegna al consumatore i propri prodotti freschi e locali: verdura, frutta, uova, latticini, miele, pane, marmellate e tanto altro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: