▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Voglio Vivere Verde: le mete green per una vacanza a tutto relax

Pubblicato il: 09/05/2016
Autore: Redazione GreenCity
Energia pulita, aria pura e zero inquinamento: le mete green per una vacanza a tutto relax.
L’attenzione a ciò che mangiamo e che respiriamo è la chiave per uno stile di vita salutare, e la tendenza green è ciò che contraddistingue la vacanza contemporanea più attuale.
Ecco una selezione di mete speciali, dove la filosofia verde accompagna ogni momento della giornata, per offrire un soggiorno altamente rigenerante, e far si che il tempo libero da dedicare a se stessi sia una “boccata d’ossigeno” dallo stress della vita quotidiana. 

In un bosco di piante grasse a Favara (AG)
Il Garden Cactus B&B di Favara (AG) è un gioiello, curato in ogni dettaglio, come le piante che lo circondano, e offre due appartamenti e quattro camere affacciati su un incredibile giardino botanico. Si tratta di una vera e propria collezione naturalistica di cactus: 30mila di forme e specie tra le più diverse, provenienti da tutti gli angoli del mondo. Dai più spettacolari a quelli formato mignon, offrono la sensazione di trovarsi in un mondo incantato, a pochi chilometri dal mare di Sicilia e dalla splendida Valle dei Templi.
Il Garden Cactus B&B Relais Suite de Charme è aperto tutto l’anno, e offre tariffe per il soggiorno in bed and breakfast a partire da 90 e fino a 130 euro al giorno, per una camera da due persone. La visita del giardino botanico e libera, su prenotazione.
Per informazioni:
Garden Cactus B&B
Relais Suite de CharmeContrada Crocca Strada Provinciale n. 3 (SP3)92026 Favara (AG)tel: 0922.606872 / 334.1228051
www.bebgardencactus.itinfo@bebgardencactus.it 

In un’antica Masseria a Manduria (TA)
La sua posizione consente di addormentarsi con un silenzio “buono” di quelli che riportano ad estati lontane, e risvegliarsi con il canto degli uccellini, riprendendo i ritmi naturali che regolano il benessere psicofisico.
Dopo il risveglio alla Masseria La Scalella di Manduria (TA) viene servita una ricchissima colazione salentina, preparata dai titolari con ingredienti a km 0: dolce, salato e soprattutto autentico! Durante la giornata c’è tempo per passeggiare lungo i sentieri che circondano l’azienda, cogliere con le proprie mani i prodotti dell’orto biologico, e a pochi chilometri si può raggiungere il magnifico mare del Salento. Da godersi, per poi rientrare nella tranquillità del proprio rifugio.
La Masseria La Scalella è aperta tutto l’anno, e i prezzi per il soggiorno partono da 40 euro a persona a notte per gli adulti (20 euro per bambini fino a 3 anni e 30 euro per piccoli da 4 a 12 anni). Il prezzo include il noleggio dell'appartamento, la colazione, la biancheria, e il soggiorno minimo richiesto è di 3 notti.

Per informazioni: 
Masseria La Scalella
Strada Provinciale 14174024 Manduria (TA)
Tel. +39 335 6508360Tel. +39 335 6167690Tel. +39 328 9289207Tel. +39 329 6657969Tel. +39 0831 726346
iolescalella@gmail.comwww.masseria-salento.com 

In agriturismo nel cuore della Maremma (GR)
Qui gli Etruschi coltivavano la vite e l’olivo millenni fa, e il grande fascino di questo lembo di Toscana risiede proprio nel suo spirito misterioso e selvaggio, ereditato da questo popolo dai tratti ancora oscuri, e salvaguardato da un’attenta politica ambientale.
Montebelli Agriturismo e Country Hotel di Caldana (GR) è un luogo che rispecchia una filosofia di vita: essere parte di un tutto, contribuire con la propria presenza ad un’armonia, con grande rispetto verso la natura e le persone. L’idea ispira in primo luogo la coltivazione biologica di ortaggi, ulivi, vigneti, iniziata una trentina d’anni fa e che ha restituito alla terra forza ed energia, consentendole di dare ottimi frutti. In gran parte utilizzati nella cucina del ristorante pluripremiato.
Le costruzioni che accolgono gli spazi riservati agli ospiti sono state pensate in una dimensione raccolta ed accogliente, perfettamente integrate nei giardini e circondate da prati e fiori: un vero abbraccio per chi sceglie di soggiornare a Montebelli. I prezzi per il soggiorno partono da 110 euro per due persone a notte, con servizio di bed and breakfast.

Per informazioni:
Montebelli Agriturismo e Country Hotel
Località Molinetto Caldana58023 Grosseto
Tel +39 0566.887100Fax + 39 0566.81439info@montebelli.comwww.montebelli.com 

In una casetta colorata sul mare delle Cinque Terre (SP)
Silenzio come ultima frontiera del lusso emotivo, in un mondo assediato da rumori di ogni tipo. In una realtà quotidiana dove l’inquinamento acustico si fa sempre più invadente, specie nelle grandi città, pensare ad un’oasi di silenzio come La Francesca Resort di Bonassola (SP) è, già in forma di idea, un vero balsamo per la mente. Qui, immersi in un bosco di macchia mediterranea di 15 ettari, che dolcemente digrada verso il mare, si gode di una quiete unica.
La posizione privilegiata de La Francesca Resort di Bonassola (SP) garantisce un eccellente qualità del silenzio, durante tutta la giornata. Il villaggio è strutturato in modo da garantire la massima privacy, grazie alle casette indipendenti e alle tante zone relax che si trovano nel bosco di macchia mediterranea. E poi basta partire lungo i sentieri che salgono verso le alture o spingersi con un paio di bracciate verso il largo del mare per trovarsi in una dimensione di assoluta pace.
La Francesca Resort di Bonassola (SP) è aperto (su prenotazione) tutto l’anno, e i prezzi per il soggiorno partono da 80 euro a notte in bassa stagione per un bilocale da due persone.

Per informazioni:
La Francesca Resort
Bonassola (La Spezia)Tel. 0187.813911
Ufficio Centrale: via San Marco 24 - 20121 Milano
Tel. 02.6575639  Fax 02.6599301
www.villaggilafrancesca.itinfofran@villaggilafrancesca.it 

In un casale settecentesco sul lago Trasimeno (PG)
I muri in pietra custodiscono un mondo di benessere, che accompagna verso paradisi di relax e piacevolezze. L’insolita location scelta per ospitare il centro wellness di Antico Casale di Montegualandro e Spa di Tuoro sul Trasimeno (PG) è la scuderia della tenuta nobiliare che è stata trasformata in Resort. Le travi a vista sul soffitto, le pareti in pietra e i dettagli autentici, che un tempo caratterizzavano un ambiente di densa attività, oggi accompagnano un percorso di puro riposo, alla ricerca della propria armonia. A contrasto con gli spazi storici, la Spa è stata allestita con taglio architettonico minimalista, di ispirazione Zen. E le ampie vetrate si aprono sulla verdissima campagna umbra, in una sorta di ideale training di benessere per l’anima.
Come il Relais, anche la sua Spa ha ottenuto la certificazione ambientale Ecolabel, garanzia di rispetto di rigidi requisiti “green”. E, seguendo questa filosofia, i prodotti utilizzati per i massaggi e trattamenti sono a base di olio e vino dell’Erbario Toscano, marchio di qualità legato al territorio. Il prezzo per il soggiorno in una delle magnifiche suite di Antico Casale di Montegualandro e Spa parte da 160 euro per due persone al giorno, con la mezza pensione

Per informazioni:
Antico Casale di Montegualandro e Spa
Via Montecchio 106069 Tuoro sul Trasimeno (PG)
Telefono: +39 075 8230295 289
Fax: +39 075 8230255
info@anticocasale.it  
www.anticocasale.it

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: