▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La plastica riciclata dà vita a una nuova area giochi nel cuore Milano

Pubblicato il: 27/04/2016
Autore: Redazione GreenCity
L’acqua minerale Levissima dona al comune di Milano una nuova area giochi nel parco delle basiliche, per insegnare ai cittadini il valore del riciclo.
Per tutti i piccoli frequentatori dei parchi di Milano, maggio 2016 ha in serbo una sorpresa! Sarà inaugurata la nuova e centralissima area giochi all'interno del Parco delle Basiliche, proprio accanto alle Colonne di San Lorenzo, donata al Comune dall'acqua minerale Levissima.
Più di 500 metri quadrati di svago con altalene, scivoli, torri, ponti, molle, un bilico e tanti altri giochi... interamente realizzati in plastica riciclata, per insegnare il valore del riciclo dei materiali.
La campagna educativa promossa da Levissima è iniziata lo scorso anno, durante Expo in Città 2015, e ha visto protagonisti tutti i cittadini e i visitatori di Milano che, grazie al contributo di Cargo Bike ecologiche, hanno praticato la raccolta differenziata dei rifiuti per le vie del centro, regalando nuova vita ai materiali e rendendo Milano più pulita e accogliente. 
Le nuovissime attrezzature, installate in una delle aree giochi più frequentate del centro città, mostrano a tutti i cittadini, anche ai più piccoli, che la plastica riciclata è una vera e propria risorsa per la comunità perché, se opportunamente riciclata, può rinascere a nuova vita e in tantissimi oggetti diversi. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: