▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Riccione Greenpark: fino al 5 giugno il centro città trasformato in un grande parco

Pubblicato il: 08/04/2016
Autore: Redazione GreenCity
Per il secondo anno Riccione trasforma il centro città in un grande parco Riccione Greenpark attivo fino al 5 giugno.
Dopo il successo della prima edizione, è tornato il Riccione Greenpark, l’allestimento che ha fatto del centro città un grande parco urbano a due passi dal mare, organizzato dal Gruppo AO di Ambra Orfei e Gabriele Piemonti in collaborazione con il Comune di Riccione e con il contributo dei comitati turistici. 
Da sabato 19 marzo fino a domenica 5 giugno, piante, fiori, alberi da frutto e oltre 30.000 metri quadrati di erba (posizionati con cura artigianale da Delfino Sport, azienda specializzata nella realizzazione di impianti sportivi) torneranno a trasformare le vie dello shopping e del passeggio in un vero e proprio prato verde che accoglierà attività e iniziative speciali per i più piccoli e tante occasioni di divertimento per tutti. 
Le proposte per i bimbi avranno come filo conduttore due degli elementi che amano di più, l’acqua e la natura. La Fontana delle ochette e la Casa delle farfalle, il Laghetto dei cigni e il Ponte tibetano sono solo alcune delle attrazioni da provare lungo Viale Ceccarini, mentre in Piazzale Roma sarà posizionata la Laguna dei cilindri rotanti per vere e proprie sfide galleggianti.
Il Greenpark si estende anche in Viale Gramsci con la Foresta magica (e grazie a quest’ultima attrazione anche quest’anno ci sarà la possibilità di sostenere l’Associazione AIRETT Onlus) e in Viale Dante con il Bosco dei funghetti, dedicato al truccabimbi, e la Rotonda delle palline. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: