Milano: ad aprile un weekend per prendersi cura delle scuole

Pubblicato il: 02/03/2016
Autore: Redazione GreenCity

“Scuola facciamola pulita” nasce dalle proposte, idee, sollecitazioni per migliorare il decoro della scuole spesso oggetto di tag, graffiti e imbrattature.

Dopo il successo di “Nessuno tocchi Milano” che ha visto lo scorso maggio migliaia di cittadini impegnati per pulire i muri della città, quest’anno si replica con “Scuola facciamola pulita”, un cleaning day che l’assessorato all’Arredo urbano vuole dedicare agli edifici scolastici.
L’appuntamento è per sabato 2 e domenica 3 aprile nelle scuole di tutti i quartieri di Milano: da oggi sono aperte le adesioni che si chiuderanno il 10 marzo.
“E’ profondamente educativo – dichiara l’assessore all’Arredo urbano e Lavori pubblici del comune di Milano Carmela Rozza – che questi interventi vengano fatti sugli istituti scolastici perché ciò rende i ragazzi di ogni fascia consapevoli che la scuola è un bene comune di cui loro sono i principali fruitori. Sarà un momento di crescita civile non solo per insegnanti, bambini, studenti e genitori ma per tutta la comunità perché la scuola è un patrimonio da tutelare e difendere in quanto luogo in cui si forma il cittadino di domani”.
Per aderire al cleaning day occorre inviare un’email all’indirizzo cleaningday@comune.milano.it, indicando nome, cognome e recapito telefonico del responsabile dell’iniziativa, il luogo individuato, la foto del luogo, il numero previsto di partecipanti. L’adesione va presentata entro giovedì 10 marzo. Successivamente i tecnici del Nuir effettueranno un sopralluogo per individuare colore, metratura e pittura da utilizzare.

Categorie: Green Life

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Canali Social: