A Gragnano (NA) un campo di calcio amico dell'ambiente

Pubblicato il: 14/12/2015
Autore: Redazione GreenCity

Inaugurato presso l'Istituto Vincenzo D'Amato un campo da calcio in gomma riciclata dalle alte performance, realizzato grazie a Ecopneus e a costo zero per l'Amministrazione locale.

Gli allievi dell'Istituto Vincenzo D'Amato e la cittadinanza di Gragnano hanno da oggi a disposizione un nuovissimo campo di calcio in erba sintetica, donato alla comunità da Ecopneus, la società consortile creata dai maggiori produttori e importatori di pneumatici in Italia per gestire il recupero e riciclo dei Pneumatici Fuori Uso.
Il campo possiede diversi vantaggi: non richiede manutenzioni come il taglio dell'erba, l'irrigazione, la concimazione, i trattamenti fito-sanitari, la ri-seminatura; permette di giocare per tutto il giorno e in tutti i giorni; mantiene uniforme la superficie (senza avvallamenti, zolle sollevate, pozzanghere), e affronta le differenti condizioni atmosferiche e stagionali (ad esempio drenando immediatamente e totalmente l'acqua piovana).
Il sottotappeto del campo è formato da un materassino antishock alto 3cm realizzato in granulo di gomma da PFU legato con resine poliuretaniche, per il quale sono stati utilizzati 18 kg di granuli per metro quadrato. Sul sottostrato poggia un tappeto in erba artificiale intasato con sabbia e granuli verdi ( 5 kg per metro quadrato).

Categorie: Green Life

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Canali Social: