▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Altromercato lancia l'iniziativa "Abbiamo un piano Bio"

Pubblicato il: 08/06/2015
Autore: Redazione GreenCity
Dal 6 al 20 giugno due settimane dedicate all’Agricoltura Biologica, per promuovere uno stile di vita sostenibile.
Dal 6 al 20 giugno Altromercato - la principale Organizzazione di Commercio Equo e Solidale in Italia - presenta “Abbiamo un piano bio”, una serie di eventi e iniziative promozionali dedicati a una scelta di filiera che associa il Bio e l’Equo, un connubio di sostenibilità sociale e ambientale, per unire il valore dell’agricoltura biologica ai criteri di un’economia più giusta.
Nelle Botteghe Altromercato di tutta Italia saranno messi in promozione oltre 100 prodotti alimentari certificati da Agricoltura Biologica: dal riso al latte di cocco dalla Thailandia, dai biscotti alle confetture per la prima colazione, dal caffè 100% arabica, alla pasta Solidale Italiano Altromercato, per finire con gli ingredienti per fare i dolci, come zucchero, cacao e preparati per torte. Prodotti equosolidali con certificati biologici, testimoni dell’agricoltura sostenibile, sociale e autentica. 
Altromercato coglie inoltre l’occasione per presentare una novità in vista dell’estate: la nuova birra “Blond Ale” con quinoa, biologica e senza glutine. 
Nel corso della promozione si potranno acquistare i prodotti Bio con una riduzione del 10%, e con almeno 25 euro di spesa Bio verrà regalata la Borsa OltrExpo, realizzata, in occasione del World Fair Trade Week, in cotone naturale da un’ Organizzazione di Commercio Equo e Solidale in Bangladesh e stampata all’interno del progetto di Economia Carceraria “O’PRESS” nel carcere di Marassi (Genova). 
Ogni Bottega Altromercato in Italia, dal 6 al 20 giugno, si animerà di un proprio Piano Bio, per dare visibilità all’importanza della produzione sostenibile e alle scelte consapevoli. Saranno organizzati eventi legati al cibo, e momenti di approfondimento - con esperti del campo - sull’alimentazione Bio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: