▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Gli alberghi del Circuito Bellavita festeggiano la Giornata della Terra

Pubblicato il: 17/04/2013
Autore: Redazione GreenCity
Cesenatico Bellavita celebra la 43ma Giornata Mondiale della Terra con un omaggio green a chi prenota la propria vacanza nel mese di aprile.
L’aspetto green di Cesenatico (FC) torna in scena per rendere protagonisti gli amanti della natura e della terra. In occasione della 43ma Giornata Mondiale della Terra, che si celebra il prossimo 22 aprile 2013, gli alberghi del Circuito Bellavita hanno ideato un’iniziativa che ambisce a far scoprire le bellezze naturali del territorio oltre che a far crescere la sensibilità nei confronti dell’ambiente.
Protagonista sono le famiglie che scelgono di prenotare una settimana di vacanza dal 22 al 30 aprile 2013. Ognuna di loro viene omaggiata con un albero da frutto da piantare nel proprio giardino di casa, sul terrazzo o sul balcone. Il soggiorno, che si potrà vivere in qualunque momento dell’anno, consentirà di godere della piacevolezza dei due polmoni verdi di Cesenatico.
Il Parco del Levante, con i suoi 34 ettari di estensione, ospita due laghetti dimora di cigni reali, anatre e gallinelle d’acqua. Al suo interno si trovano anche molte specie di alberi e l’area protetta LIPU con anatre, oche, pavoni e altri volatili osservabili dalle postazioni di birdwatching.
Il Parco di Ponente, invece, è il lo spazio perfetto per godersi un pomeriggio di sport e relax tra campi da calcio, aree intrattenimenti, sentieri  da percorrere in bici o a piedi e spazi per pic-nic.  

Per informazioni:
Cesenatico Bellavita Consorzio turistico
Via Mazzini, 93 - 47042 Cesenatico (FC) 
E-mail: info@cesenaticobellavita.it
Sito web: http://www.cesenaticobellavita.it

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: