▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Vacanza senza auto nell’alta valle Isarco

Pubblicato il: 15/04/2024
Autore: Redazione GreenCity
A Tenne Lodges & Chalets di Racines (BZ) gli ospiti hanno tutto a portata di… piedi! Ma anche di cabinovia e autobus.

Le nostre giornate frenetiche ci costringono troppo spesso in auto, per lavoro, accompagnare familiari, fare la spesa e occuparci di mille incombenze. Quanto sarebbe bello poter lasciare le chiavi della macchina in stand by, almeno durante i periodi di vacanza! Rilassarsi, liberare la mente dall’attenzione che guidare nel traffico richiede, e liberare anche l’ambiente dalle emissioni nocive dei nostri veicoli. La bella notizia è che per farlo non c’è bisogno di viaggiare fino ad un atollo dall’altra parte del mondo, o isolarsi in un luogo remoto e sperduto, ma basta scegliere Tenne Lodges & Chalets di Racines (BZ). Il bellissimo resort a 5 stelle, ultima creazione di design di una famiglia di albergatori titolare di altre strutture della zona, è perfettamente incastonato nella natura e si trova in un comprensorio che comprende tre valli: la Val Ridanna, la Val Racines e la Val Giovo. Si trova lontano dalla frenesia e dalla folla; il luogo ideale insomma per ricaricare le energie in piena tranquillità e allo stesso tempo ben fornito di ogni servizio per gli spostamenti.

Il Tenne Lodges & Chalets si trova dirimpetto alla cabinovia che porta alla stazione di monte del comprensorio di Racines-Giovo, comodissima quindi da raggiungere tanto con gli sci ai piedi durante la stagione invernale quanto naturalmente con i propri scarponcini per meravigliose passeggiate dalla primavera all’autunno, alla scoperta dei boschi e dei laghetti da cui godere di una splendida vista su tutto il comprensorio. Proprio di fronte al magnifico complesso in legno, vetro e pieta che è il Tenne Lodges & Chalets si trova anche la fermata dell’autobus di linea che collega Racines di dentro alla bellissima Vipiteno, che dista circa 15 minuti di viaggio, ed effettua numerose corse quotidiane. Vipiteno è un vero gioiello, con le sue case antiche, le chiese affrescate in stile altoatesino, la torre dell’orologio e la piazza che sembra uscita da un dipinto: tutto l’anno pare di trovarsi in un mercatino di Natale. Gli ospiti di Tenne Lodges & Chalets ricevono al loro arrivo una tessera che consente di utilizzare liberamente gli impianti di risalita e il collegamento di autolinea, per tutta la durata del loro soggiorno. E se invece che in una delle accoglienti e confortevoli suite del Tenne Lodges & Chalets le chiavi dell’automobile voleste lasciarle direttamente a casa è possibile prenotare un servizio di pick-up alla deliziosa stazione ferroviaria di Vipiteno, ottimamente servita ogni giorno da treni diretti da Bologna e Verona e collegati anche con Milano.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: