▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il respiro delle Alpi al Tenne Lodges & Chalets di Racines (BZ)

Pubblicato il: 12/04/2024
Autore: Redazione GreenCity
Al Tenne Lodges & Chalets di Racines (BZ) anche i trattamenti benessere sono a KmZero.

Dopo anni dominati dalle mode importate, dal gusto dell’esotico fine a sé stesso, si è tornati alla consapevolezza che nulla come il prossimo - nel senso di “vicino” - sia in grado di esprimere veramente la propria autenticità.

Ora che la filosofia local viene rivendicata con forza in ogni dove, ci sono luoghi dove non è mai stata messa in discussione. Uno di questi è il Tenne Lodges & Chalets di Racines (BZ), concepito, fin dalla sua creazione, come un elemento stesso del paesaggio alpino. Realizzato nella stessa pietra di quarzite d’argento che compone la Val di Vizze, con il legno dei boschi della Valle Isarco, il resort a cinque stelle offre un’esperienza unica di immersione nell’essenza più autentica della vita di montagna.

Oltre alla struttura e alla raffinata gastronomia qui, ad essere a KmZero è anche il reparto wellness. L’elegantissima Spa, realizzata in caldo legno e stile contemporaneo, propone efficaci trattamenti benessere effettuati con cosmetici biologici naturali dell’Alto Adige. Si tratta della linea Phyto-Art, sviluppata e realizzata in Sudtirolo, e che offre prodotti privi di parabeni, profumi, coloranti ottenuti da ingredienti locali come le numerose piante officinali dalle molteplici virtù curative, le alghe, i fanghi, le gemme.

In linea con la tendenza beauty attuale, non più strettamente legata esclusivamente all’estetica ma ad un benessere che coinvolga corpo e mente, la filosofia wellness di Tenne Lodges & Chalets presenta ai suoi ospiti una serie di idee relax per ritrovare il proprio equilibrio. La parola chiave è infatti balance: la bellezza risiede nell’armonia. I trattamenti viso vanno ad agire in profondità per donare un aspetto immediatamente più luminoso, e riattivano la cute consentendole di autorigenerarsi nel tempo. I trattamenti per il corpo intervengono sia a livello epidermico che a livello muscolare, grazie al massaggio manuale dei professionisti, per un effetto completamente rigenerante.

Assolutamente da provare, per un risultato WOW è il massaggio signature Tenne Lodges, pensato per sciatori in inverno e alpinisti d’estate, ma adatto a tutti coloro che desiderano qualcosa di speciale e nello spirito dell’Alto Adige. Il trattamento inizia con un rullo caldo, che scioglie la muscolatura con dolcezza, per preparare il corpo all’assorbimento dell’inebriante preparato. Si tratta di una emulsione originale composta da erbe alpine, e arricchita di arnica, melissa e ginepro. Il profumo che si sprigiona è unico ed inebriante, dall’intenso potere aromaterapico e rilassante, mentre il massaggio risulta particolarmente rinfrescante, aiutando a sciogliere ogni tensione e rigidità. Il respiro delle Alpi penetra piacevolmente in circolo, donando una sensazione di rinnovata vitalità. Questo trattamento è proposto a 92 euro per 50 minuti, o a 58 nella versione mignon di 25 minuti, e sul menu wellness sono disponibili massaggi e percorsi di diverso tipo.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: