▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

vigilius mountain resort: 5 cose da fare per una vacanza indimenticabile in Trentino

Pubblicato il: 20/07/2023
Autore: Redazione GreenCity
Tra benessere nella SPA, meditazione nella natura, mountain bike e adrenalina, ecco ciò che rende ancora più speciale un soggiorno al vigilius mountain resort.
Relax, benessere, accoglienza e design, ma anche natura, cibo a km0 e sostenibilità: questo e molto altro è il vigilius mountain resort, eco-design hotel a Lana, a 8 Km da Merano, meta perfetta per scoprire i più grandi tesori dell’Alto Adige. Situato a 1500 metri d’altezza, sulle pendici del Monte San Vigilio, il vigilius mountain resort gode di una vista meravigliosa sulla Val d’Adige in tutta la sua ampiezza, sulle Dolomiti in lontananza e il suggestivo paesaggio alpino circostante: un luogo incantato, immerso nella pace, dove è impossibile non lasciarsi guidare dal senso assoluto di pace e silenzio che lo pervade.
L’hotel, primo Casa Clima classe A in Italia, è una riuscita simbiosi di avanguardia e comfort: materiali predominanti sono legno (larice), vetro, pietra (quarzite argentea) e argilla. Il design, affidato a Matteo Thun, rispecchia un concept affascinante: “eco, non ego”.
Il vigilius mountain resort è il luogo in cui ritrovare sé stessi, rilassarsi e concedersi una vacanza all’insegna del benessere e della natura: ecco quindi 5 attività da fare assolutamente durante un soggiorno al vigilius mountain resort per una vacanza indimenticabile in Trentino - Alto Adige.

1. Rigenerarsi nella SPA di vigilius mountain resort e nella nuova zona saunaLa vasca della piscina dissolve il confine tra dentro e fuori, un’ampia vetrata panoramica proietta a filo dell’acqua i riflessi dei larici e delle lontane Dolomiti, la piscina sembra estendersi fino ai confini del mondo: al vigilius mountain resort ogni ospite può abbandonarsi ad un benessere totale, immergendosi nell’acqua tiepida e salina, scegliendo uno tra i numerosi trattamenti offerti dal resort o rilassandosi sulle sdraio gustando le mele dell’Alto Adige, o sorseggiando una tisana.

 2. Una vacanza all’insegna del “Detox”, a tavola e non soloAl vigilius, la detox non si fa solo a tavola! Le 41 camere (12 superior, 23 deluxe e 6 suite) sono state infatti progettate per essere perfettamente in linea anche con lo spirito del digital detox: al vigilius mountain resort il WiFi è infatti off a partire dalle 23.00. La colazione, gustosa e healthy, offre una variegata lista di prodotti di altissima qualità: dal salato al dolce, dai salumi alla frutta, centrifughe di frutta e verdura e spremute fatte in casa al momento, succhi bio e un’ampia scelta di cibi senza glutine, vegan e senza lattosio. 

 3. Lasciarsi incantare dalla natura con un’escursione sul Monte San VigilioProprio alle porte del vigilius mountain resort si apre un paradiso escursionistico con track e sentieri adatti ad ogni tipo di “camminata”: che gli ospiti siano in cerca di una passeggiata rilassante o di un’escursione a passo sostenuto attraverso i boschi, troveranno certamente il percorso più adatto a loro per godere al massimo del panorama mozzafiato offerto dal Monte San Vigilio, mentre i più motivati potranno mettersi in marcia per raggiungere la Guardia Alta di Naturno, con i suoi 2.607 metri di altezza. Non importa quale sia la passeggiata scelta o la meta: le numerose baite e le malghe sul Monte San Vigilio aspettano gli escursionisti con le loro specialità culinarie. Per chi preferisce passeggiate più tranquille e sentieri meno impegnativi, numerose sono le escursioni nelle immediate vicinanze del resort, che offre anche escursioni guidate alle quali tutti gli ospiti sono invitati a partecipare.
 4. Fare il pieno di adrenalina: tra discese in mountain bike e parapendioAlternare al relax vere e proprie scariche di adrenalina? Al vigilius mountain resort tutto è possibile! Per chi è alla ricerca di avventure emozionanti da vivere tutto d’un fiato, l’ideale è una discesa in mountain bike alla scoperta delle meraviglie nascoste del Monte San Vigilio. Per chi invece ama le due ruote ma preferisce percorsi slow nella natura, il resort mette a disposizione anche e-bikes, per una pedalata sul Monte San Vigilio, lungo il fiume Adige, fino alla Val Venosta o a Bolzano. Chi è in cerca di emozioni ancora più forti può optare invece per il parapendio e scoprire Merano e i suoi dintorni da una nuova prospettiva volando dal Monte San Vigilio e godendosi la vista mozzafiato. Basterà chiedere al team di vigilius mountain resort, che organizzerà per voi la migliore esperienza!
 5. Ritrovare il proprio io con Yoga, Pilates, Qi Gong, MeditazionePer essere davvero rigenerante, una vacanza deve riuscire a rigenerare sia il corpo che l’anima. Per questo, vigilius mountain resort ha creato il programma move&explore: a seconda delle sue esigenze, ogni ospite potrà trovare l’attività più adatta alle sue esigenze tra Yoga, Pilates, Qi Gong, e meditazione. Il team di vigilius mountain resort lo guiderà alla scelta dei migliori esercizi per ritrovare l'equilibrio interiore, ma anche per migliorare la flessibilità, la postura, la concentrazione, la coordinazione e la respirazione controllata.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: