▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

LG Smart ThinQ: il controllo intelligente della temperatura di casa e non solo

Pubblicato il: 18/10/2017
Autore: Redazione GreenCity
Grazie al wi-fi integrato e ad una connessione internet, con LG è comodo e intuitivo gestire da remoto le principali funzioni di tutti i condizionatori della gamma residenziale.
L’autunno è ormai iniziato e le temperature di questo periodo sono sempre un’incognita: agli ultimi strascichi della stagione estiva iniziano ad alternarsi le prime ondate di freddo e, anche a casa, non è semplice trovare la temperatura ottimale. Farlo con LG è facile e conveniente grazie all’azione di raffrescamento e riscaldamento immediata e a bassi consumi consentita da tutti i climatizzatori della gamma residenziale e soprattutto grazie al Wi-Fi integrato che permette di gestire da remoto le principali funzionalità attraverso l’innovativa applicazione LG Smart ThinQ. 
Disponibile per smartphone e tablet sia con sistema Android che con sistema iOS, l’app consente di tenere sotto controllo la temperatura di casa in modo intelligente,azionando con pochi semplici click la funzione riscaldamento rapido, per tornare dal lavoro e trovare un ambiente confortevole al rientro. Tutta la famiglia può gestire le unità interne del proprio impianto di climatizzazione: ogni dispositivo può controllare più split e, allo stesso tempo, ogni split può essere configurato all’interno della app di diversi device, per rendere il controllo flessibile e accessibile da parte di tutti. 
Non solo temperatura e accensione/spegnimento: LG Smart ThinQ permette di controllare anche funzionalità più avanzate. Tramite la app, è possibile, per esempio, impostare il timer di accensione o spegnimento del prodotto e configurare la programmazione giornaliera o settimanale, con orari di inizio e fine attività. Con i riflettori sempre puntati sull’efficienza energetica, LG Smart ThinQ include anche la funzione di monitoraggio dei consumi, affinché l’utente possa visualizzare l’andamento settimanale e mensile e il tempo di funzionamento del climatizzatore.
Grazie all’avanzata tecnologia LG Smart Inverter, sarà interessante vedere come i condizionatori LG operino con performance di alto livello e minimi consumi. Sfruttando, inoltre, Controllo Attivo della Capacità ed Energy Display sarà sempre possibile godere dei benefici di una temperatura sempre ottimale e ridurre contemporaneamente i consumi elettrici, utilizzando la potenza domestica disponibile in maniera più consapevole, evitando fastidiosi distacchi del contatore.
 
Tra le funzioni disponibili di LG Smart ThinQ, il timer di pulizia filtri calcola il tempo di operatività del climatizzatore e segnala all’utente quando è necessario effettuare la pulizia dei filtri dell’aria, utilizzando un’aspirapolvere o acqua tiepida e detergente neutro, avendo cura di farli asciugare lontano da fonti di calore dirette. 
Infine, Smart Diagnosis consente la verifica delle impostazioni di configurazione e installazione del climatizzatore, aiuta a tenere sotto controllo eventuali malfunzionamenti e a visualizzare i relativi codici errore, rendendo ancora più immediato il contatto con l’assistenza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag: Casa

Canali Social: