▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Una luce ancora più resistente: i nuovi prodotti IP65 di Buzzi & Buzzi

Pubblicato il: 16/11/2016
Autore: Redazione GreenCity
Una maggiore resistenza alla polvere e all’acqua rende questi apparecchi ideali per essere installati in situazioni outdoor esposte agli agenti atmosferici.
Buzzi & Buzzi — brand d’illuminazione noto a livello nazionale ed internazionale per i suoi prodotti a scomparsa totale in Coral — trasforma tre suoi prodotti a LED della linea Outdoor in Coral WaterOut e li rende ancora più resistenti: Blade, Phantom e Invisiled si sdoppiano e diventano anche Blade IP65, Phantom IP65 e Invisiled IP65.
Una maggiore resistenza alla polvere e all’acqua rende questi apparecchi ideali per essere installati non solo in ambienti caratterizzati dalla presenza di umidità (bagni, piscine, centri wellness), ma anche in situazioni outdoor esposte agli agenti atmosferici: il grado IP65, infatti, garantisce la protezione dalla penetrazione di corpi solidi e polvere, e di liquidi come gocce, vapori, spruzzi e getti d’acqua in qualsiasi direzione.
Blade IP65  è un sistema modulare a scomparsa totale per l’installazione a parete e soffitto di cartongesso o laterizio: una lama di luce che fende il buio, che segna i percorsi, che determina gli spazi esterni.
Blade IP65 può essere installato a moduli multipli con una o due sorgenti luminose contrapposte che illuminano il corpo interno. Integrato nella parete o nel soffitto, sa creare scenografie luminose dal fascino unico e suggestivo.
Phantom IP65 è invece un apparecchio da esterni a incasso, in grado di creare un effetto di scomparsa totale quando installato a parete e soffitto di cartongesso o laterizio. Perfetto per introdurre la luce negli ambienti esterni, sa definire gli spazi e li valorizza, stagliandosi con la sua luce netta attraverso le superfici.
 Invisiled IP65 si fa invisibile per conferire valore aggiunto al ruolo della luce negli spazi outdoor: uno stile discreto e minimale, una vera e propria guida luminosa, in grado di reinventare l’architettura, aggiungendo qualità all’ambiente. Un apparecchio versatile, un incasso a scomparsa totale per l’installazione a parete e soffitto di cartongesso o laterizio, che esalta gli spazi fondendosi con essi per creare scenografie di luce.
Da sempre, Buzzi & Buzzi investe nella ricerca e nella realizzazione di materiali innovativi: Coral è stato ideato con l’intento di combinare design, natura e tecnologia; da una modifica strutturale del Coral, nasce Coral WaterOut, che impedisce la penetrazione dell’acqua al suo interno. L'effetto idrorepellente rimane inalterato nel tempo in quanto non è una finitura superficiale ma una caratteristica strutturale del materiale stesso, che aggiunge l’impermeabilità alle caratteristiche di durata, resistenza, atossicità ed estetica tipiche del Coral.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag: Casa

Canali Social: