▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

By-me: il vero cervello della casa intelligente

Pubblicato il: 05/02/2016
Autore: Redazione GreenCity
La tecnologia Vimar utilizzata da CasaClima per un’installazione ad alta efficienza.
L’Agenzia CasaClima, di cui Vimar è Partner, ha scelto di impiegare le soluzioni domotiche dell’Azienda di Marostica per “INSIGHT”, la casa modello visitabile a Klimahouse, fiera internazionale per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia che si è tenuta a Bolzano dal 28 al 31 gennaio.
All’interno della struttura, dotata delle tecnologie impiantistiche più all'avanguardia, la domotica Vimar è stata impiegata per esemplificare ai visitatori come, grazie dall’integrazione delle diverse funzioni presenti in un edificio, sia possibile vivere la casa con più efficienza energetica, più sicurezza, più comfort e più controllo.
Soluzioni - quelle proposte da Vimar - semplici da utilizzare per facilitare le grandi come le piccole azioni di tutti i giorni; flessibili per poter modificare le funzioni dei dispositivi senza intervenire con opere murarie. Ma anche scalabili per offrire la possibilità di aggiungere nuove funzioni a quelle già installate e soprattutto controllabili centralmente da un unico punto di supervisione o da remoto tramite smartphone o tablet.
INSIGHT ha offerto quindi ai professionisti del settore uno sguardo sotto la pelle di un edificio moderno, per vedere ciò che normalmente non è visibile ai nostri occhi, ma che risulta fondamentale assieme all´involucro per garantire efficienza energetica e comfort.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag: Casa

Canali Social: