▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

momit Home, il maggiordomo digitale che riduce i consumi energetici

Pubblicato il: 16/10/2015
Autore: Redazione GreenCity
momit Home Thermostat è in grado di assicurare importanti risparmi energetici gestendo l'impianto di casa in base alle abitudini, ai ritmi di vita e persino al budget che s'intende destinare al riscaldamento.
Con l'arrivo dei primi freddi il nuovo momit Home Thermostat si propone come un grande alleato per fronteggiare la prossima stagione invernale.
In grado di rilevare la presenza dei padroni di casa, di imparare le loro abitudini, stimare i consumi e prendere ordini tramite smartphone, momit Home Thermostat consente di ridurre la bolletta energetica fino al 30 % e offre i servigi di un vero e proprio "maggiordomo elettronico".
Creato da momit, start-up spagnola che nasce con l'obiettivo di creare e sviluppare prodotti intelligenti nel mondo dell'IoT (Internet of Thing), momit Home Thermostat è un dispositivo wireless dal design particolarmente innovativo e che si caratterizza per i livelli di comfort e i risparmi energetici che è in grado di assicurare, ma anche per la semplicità con cui lo si può comandare tramite smartphone.
Con pochi semplici tocchi sul display, sia esso un iPhone o uno smartphone Android, e ovunque ci si trovi, è possibile, ad esempio, controllare la temperatura di casa e, solo se necessario, accendere il riscaldamento in modo da trovarla alla giusta temperatura quando vi si arriva o, ancora, sfruttare la geolocalizzazione per far attivare in modo automatico la caldaia quando si è sulla strada per rientrare a casa.
Grazie alla nuovissima funzionalità My Budgetmomit Home Thermostat è anche in grado di mantenere costantemente monitorato il comportamento termico dell'abitazione e imparare, ad esempio, quanto viene riscaldata dai raggi solari, come si raffredda e come varia la sua temperatura in base alle abitudini dei suoi occupanti. Conoscendo i tempi di accensione e tenendo conto anche delle previsioni meteo, momit Home Thermostat sarà, quindi, in grado di fare una stima delle spese di riscaldamento del mese corrente e, nel caso superino i budget che si erano prefissati, My Budget può aiutare a ottimizzare le temperature degli ambienti in modo da ridurre i costi, senza però sacrificare il comfort.  
Per chi desidera avere il controllo delle temperature dei singoli ambienti della propria casa, è poi prevista la possibilità di utilizzare diversi momit Home Thermostat contemporaneamente, che dovranno essere posizionati nelle stanze desiderate, dove sarà possibile impostare e controllare singolarmente la temperatura.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag: Casa

Canali Social: