▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

L&S presenta il pannello luminoso a LED Solaris

Pubblicato il: 04/03/2015
Autore: Redazione GreenCity
Dal 2015, Solaris è completamente realizzato in Italia, nello stabilimento di Maron di Brugnera (PN), quartier generale del Gruppo.
Grande novità in casa L&S: la multinazionale italiana specializzata nella produzione di sistemi d’illuminazione per interni dedicati ai settori del mobile e dell’allestimento di negozi e spazi espositivi, ha infatti recentemente inaugurato il nuovo reparto di produzione Solaris, grazie al quale è ora autonoma nella progettazione e realizzazione di pannelli luminosi a LED, una tecnologia sempre più richiesta per l’illuminazione degli spazi commerciali, espositivi, aree pubbliche e settore contract.
Solaris di L&S ben si adatta anche a soluzioni esistenti, supporta l’applicazione di grafiche e non ha vincoli di dimensioni o quantità da realizzare. Il pannello luminoso Solaris è costituito da quattro componenti principali, uno schermo opalino, un pannello in plexiglass lavorato a laser, strisce a LED ad alta efficienza ed un profilo guida di chiusura.
Dal punto di vista dell’illuminazione, Solaris può essere dotato di 2 o 4 strisce LED, posizionate ai lati del profilo a seconda delle dimensioni del pannello da illuminare. Il pannello centrale, lavorato con serigrafia laser, sulla base di un calcolo matematico che tiene conto della sorgente luminosa da utilizzare, realizza apposite incisioni, necessarie all’ottenimento di una struttura che diffonda la luce in modo omogeneo e in qualsiasi formato.  
Solaris può essere allestito  anche con la tecnologia Emotion, l’omonimo sistema di connessione e alimentazione brevettato L&S, che permette di variare la temperatura colore progressivamente da luce calda a luce fredda in una scala tra 3.000 a 6.000 ° K. Le temperature colore possono essere gestite attraverso un controller remoto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag: Casa

Canali Social: